progettino impianto sul V6

« Older   Newer »
  Share  
davide_qv
view post Posted on 9/8/2006, 17:49




allora

prima ipotesi d'impianto

kit 2 vie ant TEC SPL 6P
kit 2 vie post TEC XP 6
SUB GROUND ZERO GZUB3000
AMPLI TEC 4ch TQA 100

1120 € il tutto compreso di cavi etc...

seconda ipotesi d'impianto

kit 2 vie ant TEC SPL 6P
kit 2 vie post TEC XP 6
SUB GROUND ZERO GZUB3000
AMPLI TEC 4ch TQA 50
AMPLI TEC 1ch TSA 100

1250 € il tutto compreso di cavi etc...

terza ipotesi d'impianto

kit 2 vie ant TEC SPL 6
kit 2 vie post TEC XP 6
SUB GROUND ZERO GZUB3000
AMPLI TEC 4ch TQA 50
AMPLI TEC 1ch TSA 100

1380 € il tutto compreso di cavi etc...

che mi dite? :)
 
Top
leyla_83
view post Posted on 10/8/2006, 14:35




Puoi mettere qualche caratteristica in più?
Potenza delle casse e degli ampli?

A parte la mia ignoranza sulle marche, i cui nomi non gli ho mai sentiti né visti, nella prima ipotesi che ha un solo amplificatore, immagino intendi lasciare le casse posteriori alimentate dall'autoradio?

Ah sì, cosa più importante, la sorgente qual è?

Se vuoi fare spl, come deduco dai nomi delle casse, o comunque un consiglio generico sia per ascolto e sia per chi comincia un impianto da zero, ti conviene spendere qualche euro in più e dedicare un amplificatore o una sua parte per ogni via (uno per i tweeter, uno per i medi se ce li metti, uno per i woofer e uno per il sub), così l'impianto viene gestito meglio e puoi regolare i crossover dei singoli amplificatori in maniera ottimale.
Poi dipende ovviamente da cosa ti permette di fare l'elettronica che hai a disposizione.

...Così eviti la guerra col crossover elettronico (Giova ne sa qualcosa :D ) che ho intrapreso io image
 
Top
davide_qv
view post Posted on 10/8/2006, 14:52




la radio è una ALPINE 9833 e cmq anche se hanno il nome SPL....beh così non sono :D eheheheheh
 
Top
leyla_83
view post Posted on 10/8/2006, 15:45




E quindi le casse cosa sono? <_<

La 9833 è una signora autoradio, ci puoi fare di tutto (la mia le assomiglia molto, anche se con qualche stupidaggine in più, perciò fidatevi ;) ) quindi sarebbe bello tirar fuori un impianto che unisce l'utile al dilettevole.

Dade, dicci cosa vuoi dalla tua auto, e noi ti diremo cosa è meglio fare :-+*:
Anche se credo tu abbia già deciso (soprattutto sul budget image )
 
Top
davide_qv
view post Posted on 10/8/2006, 18:24




http://www.ebacoustic.it/prodotti.asp

qui trovi i dati della tec :)

cmq conta che io ascolto spesso musica METAL, ROCK EPICO, ROCK, POP....e non disdegno qualche pezzo tranquillo :D

quanto a dindi...non superare i 1400 euro ;)
 
Top
leyla_83
view post Posted on 11/8/2006, 10:58




Ho guardato i dati tecnici, secondo me c'è qualche squilibrio, cioè un ampli da 50x4 mi sembra pochino (anche se è un amplificatore versatile), se poi metti le casse SPL6P sono sprecate, avendo 110W rms. Stesso discorso per il subwoofer, se realmente ha 1000W rms come ho trovato sul sito del produttore, venendo spinto solo da 350W (se ho letto bene) secondo me c'è troppa differenza, è peccato spenderci 500 euri per uno scatolone che così non riuscirebbe a rendere e che comunque soffocherebbe le altre casse, se ci metti solo 50W.
A maggior ragione se ascolti rock, epic e pop, ti servono comunque delle belle frequenze alte.
Questo è il mio parere, poi vedi te, magari aspettiamo anche l'opinione di qualcun altro image
 
Top
davide_qv
view post Posted on 11/8/2006, 12:07




dici meglio un

QM 220.2X STEG e un QM75.4 STEG?
 
Top
davide_qv
view post Posted on 11/8/2006, 16:31




ok....ho appena ordinato uno STEG 75.4 ^_^
 
Top
8 replies since 9/8/2006, 17:49   225 views
  Share