Cineforum Hollywood

Belli e Dannati, di Gus Van Sant

« Older   Newer »
  Share  
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 9/8/2006, 19:58




Belli e dannati

Titolo originale: My own private idaho
Nazione: Usa
Anno: 1991
Genere: Drammatico
Durata: 102'
Regia: Gus Van Sant
Sito ufficiale:


Cast: River Phoenix, Keanu Reeves, James Russo, William Richert, Rodney Harvey, Chiara Caselli, James Caviezel, Jessie Thomas
Produzione: Gus Van Sant e Allan Mindel
Distribuzione: Penta
Uscita prevista: Disponibile

Trama:
Mike e Scott decidono di lasciare Portland nell'Oregon e partire per Roma, sulle tracce della madre di Mike. Durante il viaggio Scott s'innamora di Carmela ed appresa dell'improvvisa morte del padre, abbandona Mike per tornare con lei in America a reclamare la propria eredità. Mike riprende così la vecchia vita nei bassifondi di Portland.


L'ho rivisto oggi in dvd. è uno dei miei film preferiti,e forse per questo non sono molto obbiettiva,ma ci sono molto affezionata. River Phoenix ( :wub: ) eccezionale,anche Reeves in questo film dà il meglio di sè..è un film che tratta di temi profondi,come quello dell'omosessualità e della prostituzione, e lo fà al meglio!!Van Sant l'adoro..

Voto: 10
 
Top
Kirsten
view post Posted on 9/8/2006, 20:17




Un film molto bello e particolare, uno dei migliori di Van Sant.
Bravissimo River, mi è rimasto molto impresso, ma anche Reeves forse nella sua migliore interpretazione.
Non è tra i miei preferiti, ma è bello.

Voto: 7/8
 
Top
- mrK -
view post Posted on 9/8/2006, 23:27




A me questo film non ha entusiasmato moltissimo...però carino dai....
 
Top
AlexDeLarge
view post Posted on 10/8/2006, 12:21




Sono perfettamente d'accordo con Kirsten, non è tra i miei preferiti di Van Sant, ma è assai bello!

Occhio perchè mi pare il 20 settembre sarà disponibile una nuova edizione in steel box (tipo quela di Chocolat, o di Million dollars baby o di the aviator per intenderci) a prezzo onesto...Su dvd-store sarà disponibile in quella data a 10,90
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 30/11/2006, 15:55




carino...forse un po pesante!!!!!!!!!
bravi gli attori

voto: ***
 
Top
Sienna
view post Posted on 18/2/2007, 19:22




:wub:


allora.


scrivo ciò che ho scritto sul forum di dogville.

"beh.. prima di tutto, non lo ricordavo affatto così.
L'avevo visto taaaaaaanto tempo fa e non lo ricordavo proprio. E' stato come vedere un nuovo film..
Prima di tutto: mi ha fatto impazzire. Il personaggio di River, Mike, mi ha fatto venire i brividi. Interpretrazione a mio parere perfetta, per quel personaggio. Dolce a modo suo, un po' ambiguo, adorabile. E' in assoluto uno dei miei personaggi cinematografici preferiti, mi ritrovo molto in lui, soprattutto nella scena del falò e di quel bellissimo dialogo tra i due, che mi ha veramente commosso.
Scott invece mi è sembrato un po' più freddo, a me è sembrato che Keanu fosse un po' "a distanza" dal suo personaggio, ma mi è piaciuto comunque.
La storia beh, è bellissima, l'ho veramente amata. Regia, sceneggiatura, dialoghi, fotografia, tutto. Poi io sono del parere che se le interpretrazioni in un film sono eccellenti, già il giudizio è più che positivo, aldilà di come si sviluppi il film.
L'ho veramente adorato, in 3 giorni l'ho visto 7 volte..
Se dovessi dare un voto, darei 9 e mezzo. L'unica pecca,per me, è che dura poco. Sarebbe dovuto durare un po' di più, perchè comunque non annoia mai."
 
Top
Kirsten
view post Posted on 18/2/2007, 19:38




devo rivederlo.
io l'avevo trovato decisamente bello, ma un pò pesante.
 
Top
-astrid-
view post Posted on 18/2/2007, 21:24




ho finito di vederlo oggi.
dalla prima parte,sinceramente,me lo aspettavo meglio.
la scena del falò però è stupenda.
non mi piace tanto come si sviluppa ma...
river è meraviglioso.

***
 
Top
view post Posted on 13/6/2019, 21:33
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,463
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Non “parte” mai.
Non mi ha convinto per niente
 
Top
8 replies since 9/8/2006, 19:58   80 views
  Share