Supporto ForumFree, BlogFree & ForumCommunity

Posts written by Wolf_Tm

  1. .
    Va bene, grazie
  2. .
    Buongiorno,
    esiste la maniera di sostituire automaticamente con quella corretta ogni parola vietata che un utente potrebbe scrivere in un suo messaggio?
    Grazie

    Ho trovato questa, ma in realtà permette solo di censurare tutte le parole vietate e sostituirle con una sola...
    https://ffboard.forumfree.it/?t=66729862
  3. .
    CITAZIONE (Kakashi @ 9/10/2020, 16:04) 
    Salve,

    no, anche all'accesso è richiesto l'intervento di recaptcha, questo serve ad evitare bot e forum pieni di spam.
    Delle volte gli spammer registrano un account manualmente e poi automatizzano il resto. Purtroppo non possiamo fare niente a riguardo.

    Ricevuto, grazie :b: :b: :b:
  4. .
    Tutto chiaro, ora... grazie per l'intervento.
    Visto che preferisco continuare ad utilizzare il mio Profilo indipendente su Forumfree, cerchero' di trovare la maniera per consentire lo script di recaptcha (che, se non erro, e' comunque relativo ad una Nuova Registrazione e non ad un'Accesso)
    Grazie ancora
  5. .
    CITAZIONE (Kakashi @ 9/10/2020, 15:29) 
    Salve,

    ho provato adesso a installare quell'estensione e pare che il problema sia un loro blocco sinceramente inspiegabile.
    Ad esempio:
    CODICE
    Refused to load the script 'https://img.forumfree.net/src/jq.js' because it violates the following Content Security Policy directive: "script-src 'none'". Note that 'script-src-elem' was not explicitly set, so 'script-src' is used as a fallback.


    Questo dà molti problemi nell'esecuzione di codice javascript nelle pagine, per cui non si riesce nemmeno a fare il logout.
    È un problema noto di quel tipo di estensione. O mette i nostri domini (forumfree.it, forumfree.net) in quelli fidati o si affida ad un'estensione che non abbia problemi di questo tipo.

    Salve,
    TUTTI i domini legati a forumfree sono fidati (.it, .net, .com).
    Il problema che rilevo da qualche settimana e' che riesco a fare l'accesso SOLO se metto fra i fidati anche google.com!

    Voglio dire.... non capisco perche' dovrei mettere google.com fra i siti fidati per accedere a forumfree...
    anche perche' non ho mai avuto problemi in passato, se non da qualche settimana...
    per cui, evidentemente, qualcosa e' cambiato nelle richieste del Sito stesso

    Grazie
  6. .
    Buongiorno,
    ho notato che da qualche settimana e' possibile fare l'accesso (login) a Forumfree SOLO se attivo anche lo script di google.com (ovviamente normalmente disabilitato tramite l'estensione di NoScript):
    posso chiedere come mai questo cambiamento?
    Grazie
  7. .
    Salve,
    vorrei che apparisse "multicitazione" al posto di "multiquote", e vorrei anche modificare le scritte Email e Web sul fondo delle finestre di messaggio...
    ho guardato ogni menu' in Amministrazione ma non trovo come...
    mi potete aiutare?
    Grazie
  8. .
    CITAZIONE (Kakashi @ 14/8/2016, 19:32) 
    Ci avevo già pensato, e avevo già iniziato a sviluppare il bot, ma al momento rimane in bassa priorità perché in questi mesi ho visto che l'interazione con il nostro canale ufficiale (https://telegram.me/forumfree) non è stata granché sentita, quindi i progetti legati a Telegram possono aspettare qualche settimana in più.

    Ah, ottima notizia in ogni caso!
    Non sapevo del canale ufficiale... che pero' non riesco ad aprire da Firefox...
  9. .
    CITAZIONE (Kakashi @ 14/8/2016, 11:45) 
    Non è chiaro cosa ci stai chiedendo, un bot per le nuove discussioni nei forum?

    Non fraintendermi, io non sto chiedendo nulla... vi sto consigliando una maggiore integrazione con i gruppi "mobili" perche' e' evidente che stiano azzerando le discussioni nel circuito Forumfree, e sara' sempre peggio.

    Al fine di AGEVOLARE/FACILITARE la continuazione delle varie discussioni che iniziano sui gruppi mobili e ricondurle nei forum di Forumfree, non parlo tanto di Whatsapp che non uso piu' e che non permette Bot, ma immagino che creare un Bot di Telegram che:
    - riporti in automatico sul gruppo mobile parte del testo e indirizzo di tutte le nuove discussioni/risposte postate nel forum di FF, possa aiutare lo svogliato utente medio a cliccare sull'indirizzo e continuare la lettura e la eventuale risposta su Forumfree tramite browser mobile;
    - riporti in automatico i nuovi messaggi sul gruppo mobile nella Tagboard di FF, possa permettere a utenti, al momento al PC per studio/lavoro/divertimento, di seguire il gruppo mobile dal PC stesso, e quindi da Forumfree, anziche' leggere e rispondere da telefonino.
    Entrambi stratagemmi per recuperare traffico e presenze su Forumfree, a mio parere.
  10. .
    Sarebbe invece possibile con Telegram, dal momento che ci sarebbebbe "semplicemente" da creare un bot che analizzi il forum in questione e riporti in automatico sul corrispondente gruppo Telegram le nuove discussioni/risposte.
    Cosi' come riportare automaticamente nella Bacheca di Forumfree (TagBoard) tutto cio' che si scrive nel gruppo Telegram.

    Attenzione Forumfree, perche' i vari gruppi creati su Whatsapp, O MEGLIO, su Telegram, stanno riducendo NOTEVOLMENTE (almeno del 90% per quel che vale la mia piccola esperienza) il numero di discussioni e risposte sui vari Forum, nonostante l'impegno di noi Amministratori:
    spero di sbagliarmi, ma temo che per voi l'integrazione con almeno Telegram sara' vitale.
  11. .
    CITAZIONE (Misato Katsuragi @ 8/9/2013, 14:59)
    CITAZIONE (Wolf_Tm250 @ 8/9/2013, 12:06)
    CITAZIONE (LordAndrew @ 8/9/2013, 11:47) 
    Per registrarsi ci vogliono solo pochi minuti, se hanno veramente voglia di registrarsi sicuramente non sarà questo a fermarli ;)

    Su questo sono d'accordo con te.
    Ma la pigrizia umana non ha limiti, ed e' con questa che bisogna fare i conti.

    Il grosso limite dei gruppi di Facebook e' che e' impossibile da poter usare come forum per via delle discussioni non ordinate, e altro.
    Quello che succede ora e' che l'utente di FB continuera' a scrivere/chiedere info/leggere le discussioni inutili e caotiche (perche' non ordinate e salvate a dovere) sulla pagina del gruppo di FB anziche' scrivere/chiedere nell'affiancato forum su forumfree.

    SECONDO ME se la Direzione facesse qualcosa, ne avrebbe da guadagnare.

    Ho notato un calo di utenza almeno del 70% rispetto al 2012! E questo perché Facebook sta rosicchiando posizioni sulle preferenze dell'Utente navigante, perché su Facebook sei tu che comandi, non ha un moderatore-dittatore che controlla!

    Anche io ho notato questo calo, ed e' per questo che ho aperto questa discussione.




    CITAZIONE
    CITAZIONE (LordAndrew @ 8/9/2013, 14:13) 
    Peechè sono due cose completamebte differenti e non hanno niente in comune, come non si può loggare a facebook con un account forumfree non si può fare viceversa :P

    <i>Sono d'accordo con te ed è un bene che siano differenti. Immaginatevi che caos se ci fossero accessi da Facebook, a parte i disturbatori, tutto sarebbe senza controllo!
    Almeno chi si registra sul circuito Forumfree - Forumcommunity e Blogfree ha la garanzia che un essere umano vegli su di te fisicamente e ti tuteli e protegga ! Questa certezza su FB non esiste!

    No no no.... e' OVVIO che ci deve poter essere per l'Admin/Mod la possibilita' di moderare/bannare anche chi entra con un account Facebook!



    CITAZIONE (_Raiden_ @ 8/9/2013, 17:37)
    CITAZIONE (R4zer @ 8/9/2013, 12:28) 
    Se vuoi, puoi proporre modifiche e cambiamenti al circuito, nell'apposita sezione Proponi la tua idea.

    Credo che sia inutile continuare questa conversazione, e come ha detto R4zer, se vuoi proporre questa tua idea allora lo puoi fare nella sezione giusta.

    Prima di proporre l'idea, vorrei capire le remore degli altri.
  12. .
    CITAZIONE (R4zer @ 8/9/2013, 12:28) 
    Secondo me, se rimane così, è meglio.

    Perche' sarebbe meglio?
    Vorrei capire cosa avrebbe di negativo il fatto che un utente loggato Facebook possa intervenire direttamente su forumfree.
  13. .
    CITAZIONE (LordAndrew @ 8/9/2013, 11:47) 
    Per registrarsi ci vogliono solo pochi minuti, se hanno veramente voglia di registrarsi sicuramente non sarà questo a fermarli ;)

    Su questo sono d'accordo con te.
    Ma la pigrizia umana non ha limiti, ed e' con questa che bisogna fare i conti.

    Il grosso limite dei gruppi di Facebook e' che e' impossibile da poter usare come forum per via delle discussioni non ordinate, e altro.
    Quello che succede ora e' che l'utente di FB continuera' a scrivere/chiedere info/leggere le discussioni inutili e caotiche (perche' non ordinate e salvate a dovere) sulla pagina del gruppo di FB anziche' scrivere/chiedere nell'affiancato forum su forumfree.

    SECONDO ME se la Direzione facesse qualcosa, ne avrebbe da guadagnare.
  14. .
    CITAZIONE (R4zer @ 8/9/2013, 10:43) 
    Non è possibile accedere a ForumFree con un account Facebook o altro, ma solo tramite registrazione in uno dei forum del circuito o nella homepage del circuito stesso.

    Ok, grazie.

    Comunque sappia la Direzione che questa mancanza ci costa membri, lettori/scrittori.
    Poi magari non e' dovuto ad una scelta ma ad impossibilita' tecniche e allor amen.
  15. .
    Salve,
    ho visto che e' stato chiesta qualche anno fa' la stessa cosa, ma poi non ho trovato risposte dalla Direzione:
    sarebbe possibile accedere a Forumfree con un account di Facebook?
    Trovo che questa soluzione potrebbe portare piu' utenti su Forumfree.
17 replies since 18/3/2004
.