Mal d'Egitto

Studiare al Cairo, Cerco Info, alloggio e ulteriori info sull' ILI!!!

« Older   Newer »
  Share  
arabgrace84
icon1  view post Posted on 30/1/2008, 09:52




Siete la mia ultima chance... nn so come altro fare!!!
sono una vincitrice di borsa studio del ministero degli esteri e non ho la piu pallida idea di dove alloggiare!!! dovrei seguire i corsi alla cairo university e poi volevo fare un corso di potenziamento all'ILI k si trova a medinet el sahafeyeen (ma dove si trova con precisione???) avrei bisogno di un aiuto grosso come una casa!!! (per l'appunto!!)
 
Top
falak
view post Posted on 30/1/2008, 13:44




arabgrace84 benvenuta in Mal d'Egitto e complimenti per la borsa di studio!
Prima di aprire una nuova discussione ricordo ai nuovi utenti di controllare se è gia' presente...v'invito inoltre a leggere Regole e Istruzioni d'uso del Forum.

Per quanto riguarda el sahafeyeen dai un'occhiata (e posta eventuali domande) QUI'..per l'affitto casa puoi postare la tua richiesta in Affittare casa in Egitto

Buona navigazione.

n.b. Ti segnalo anche il Topic Appartamenti e ostelli al Cairo e Luxor..non e' molto aggiornato..provvederemo....! ^_^
 
Top
zhara
view post Posted on 7/4/2008, 10:33




Scusa.. Non ho capito bene come funziona. Ora che falak ha fatto un richiamo non si può più rispondere a questo topic? o si?

Aaah!! Voglio andare all'università Americana!! :D
 
Top
falak
view post Posted on 7/4/2008, 17:11




Zhara benvenuta in Mal d'Egitto se hai informazioni/esperienze o domande pertinenti l'argomento del Topic- ovvero Studiare al Cairo- puoi tranquillamente continuare...per altri argomenti ti rimando invece agli innumerevoli Topic di Mal d'Egitto,buona navigazione!
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 20:00
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
17,485
Location:
Trento

Status:


secondo voi che possibilità ci sono di fare una sorta di "erasmus" in egitto? nello specifico per uno studente di architettura?
il sito del ministero ogni tanto mette fuori qualche bando ma sono prevalentemente per facoltà di lingue o sugli aspetti più umanitari... ma io penso che con una cultura così grande alle spalle qualcosa sull'architettura ci deve essere la possibilità di poterlo fare... ho pure guardato sul sito dell'università del cairo ma non ho trovato nulla... qualche idea?? image
 
Top
zhara
view post Posted on 8/4/2008, 16:15




Il progetto 'erasmus' è un progetto che fa scambi solo europei.
A volte, come hai detto tu, ci sono dei bandi 'speciali', ma altrimenti credo non sia possibile.
In ogni caso è possibile fare il master o la specializzazione al cairo. Bisogna seguire una procedura di trasferimento, per il riconoscimento dei crediti, ecc. E poi iscriversi a un livello, per esempio, 'graduate' per quanto riguarda l'università americana.
Spero di non aver detto scemenze.
 
Top
marele
view post Posted on 7/9/2009, 23:12




ciao a tutti io andrò 2 mesi in egitto alla ILI.Qualcuno sa come è la sucola.me ne hanno parlato molto bene ma vorrei più opinioni:)
grazie
 
Top
ARNAP
view post Posted on 3/11/2009, 13:47




Segnalo queste scuole italiane al Cairo:

COMPLESSO SCOLASTICO ITALIANO PRIVATO "LEONARDO DA VINCI"
(Scuola Internazionale Italiana Paritaria "Leonardo da Vinci")

Scuole:
- Infanzia
- Primaria
- Secondaria I grado
- Secondaria II grado: Liceo Scientifico

Indirizzo: Via 26 Luglio, 40
Telefono: 00202 - 25740452
Fax: 00202 -25789390
Email: [email protected]
Sito Web : www.davincicairo.com



"ISTITUTO SALESIANO DON BOSCO"
Paritario
Istituto Tecnico Industriale per Periti meccanici e Periti elettrotecnici - quinquennale
Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato triennale:
Operatori meccanici - Operatori elettrici
Indirizzo: 2, Abdel Kader Taha El Sahel
Telefono: 00202 - 24576794 /24579650
Fax: 00202 -24586207
Email: [email protected]


fonte: Ministero degli Affari Esteri

Edited by ARNAP - 3/11/2009, 15:58
 
Top
7 replies since 30/1/2008, 09:52   1202 views
  Share