Mal d'Egitto

Sentido Oriental Dream, Going

« Older   Newer »
  Share  
berenice 5
view post Posted on 3/2/2009, 20:49






ciao , conoscete questa struttura ?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/2/2009, 00:04




Sentido Oriental Dream *****


UBICAZIONE
Inaugurato nel mese di ottobre 2008, il Resort viene considerato come il fiore all’occhiello di tutto il comprensorio di Marsa Alam, grazie alla magnifica e unica posizione sul mare, alla qualità degli interni oltre che per la funzionale e intelligente dislocazione degli spazi. Direttamente sulla spiaggia, si estende dove sorge una parte del Parco Naturale con le splendide piante delle Mangrovie. Il nuovo Resort si trova a circa 30 km dall’aeroporto di Marsa Alam e a 20 km da El Quesir.

SERVIZI
Il Resort è costituito da una reception nel corpo centrale con servizio h24, un bar centrale con internet point, un bar che serve la piscina e la spiaggia, un caffè moresco e un pub, per un totale di quattro servizi bar. La ristorazione prevede tre luoghi tematizzati: il primo è il ristorante principale con servizio a buffet che prevede un menù internazionale e piatti della gastronomia italiana, il secondo è un ristorante che propone pietanze a base di pesce con menu a la carte ed a pagamento, mentre il terzo è un ristorante con elaborazione di piatti esclusivamente italiani con menu a la carte ed a pagamento. Una discoteca per i nottambuli che amano la dance music. Nella caratteristica ed esclusiva galleria sono presenti negozi e bazar oltre a un servizio di lavanderia, parrucchiere, gioielleria e servizio medico. Per conferenze, convegni e appuntamenti di lavoro, è previsto un modernissimo Conference Centre.

SISTEMAZIONE
Le camere, di ampia metratura, sono arredate con gusto e sono tutte climatizzate e corredate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, tv satellitare con ricezione dei canali italiani, mini-bar e cassaforte. Inserite in caratteristici edifici dislocati attorno alla piscina, dispongono di balcone se al primo piano o patio se al piano terra.

SPIAGGIA
Di sabbia ed attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole; fornitura giornaliera di teli mare.


SPORT E ATTIVITA'
Nel proprio interno, il Resort dispone di tre piscine delle quali una riscaldata, tutte attrezzate con ombrelloni e lettini prendisole e un ulteriore piscina per bambini collocata nell’area del miniclub per sviluppare le attività dedicate ai più piccoli in modo specifico ed autonomo. Oltre a ciò è presente un campo da tennis (se in notturna con supplemento per l’illuminazione a pagamento in loco), un campo polivalente di basket e calcio, un beach-volley, mini-golf, ping-pong e biliardo. Per la cura ed il benessere del corpo vi è un moderno Centro Fitness con palestra attrezzata e un Centro SPA con sauna, bagno turco e trattamenti estetici. L’animazione, curata da un equipe specializzata ViloraClub, propone un esauriente programma di intrattenimento esclusivamente in italiano dedicato ai nostri ospiti, e prevede attività ludico ricreative di gruppo e tornei sportivi, attività fitness e spettacoli serali presso anfiteatro con cabaret e musica.
Il Mini-club per bambini dai 4 ai 12 anni organizza per i più piccoli giochi ed attività manuali e, in serata, baby dance presso l’anfiteatro.



Alcune immagini di questo resort













Edited by hayaty - 10/6/2012, 15:57
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/2/2009, 01:28




CITAZIONE (berenice 5 @ 3/2/2009, 20:49)
ciao , conoscete questa struttura ?

Nel mese di giugno 2008 una nostra utente andata in perlustrazione nella zona ci raccontava della costruzione di questo resort cioè qui:

CITAZIONE (marrossoforever @ 25/6/2008, 22:48)
Nella mia ultima vacanza a Marsa alam, un giorno con il taxi a nostra completa disposizione. mi sono spinta fino a sud proprio per vedere le nuove strutture pubblicizzate da Francorosso e da Alpitour perchè anch'io avrei voluto trascorrervi le prossime vacanze.
...Per contro nella bellissima baia di Gebel el rosas, che molti che sono stati al Brayka conoscono col nome delle "piscine", c'è un nuovissimo albergo già quasi terminato col nome di Oriental Bay, ma che non ho visto in nessun catalogo , anche lì stanno ancora lavorando, ma gli operai non hanno saputo dire chi lo venderà.

Dopodichè questo resort è stato aperto, ma esclusivamente per clientela straniera, infatti non avevo aperto qui un topic per via che era in mani di t.o. stranieri e dunque non di interesse per clientela italiana.
I commenti che al momento ci sono in giro, sono in lingua inglese e francese.
Ora vedo con piacere che lo ha preso Vilora Tour e dunque anche i turisti italiani potranno godere di questo resort ubicato in un tratto di costa bellissimo.
 
Top
berenice 5
view post Posted on 4/2/2009, 09:02




ciao , vi chiedo se è possibile chiedere info + dettagliate a marrossoforever , i prezzi sono molto validi , non ho capito se la struttura è verso la città di marsa alam o quella di el quesir , la nostra amica parla del brayka?
vorrei sapere sopratutto se è comoda la barriera corallina con ingresso dalla spiaggia ?
o chiamato il tour operetor di milano , napoli,roma , mi hanno solo detto che la barriera corallina si trova a 100 metri dalla spiaggia ma che entro giugno 2009 costruiscono il pontile .
se avete info + dettagliate io devo prenotare e ho questi dubbi :
equinox , poche notizie
veloratour poche notizie
sharms alam si mangia male bella la barriera

vi ringrazio di tutte le notizie che mi potete dare per una migliore scelta
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/2/2009, 12:24




Per l'Equinox ti ho risposto ora nel topic del resort.

In attesa del contributo di marrossoforever, credo che questa nuova struttura di cui lei parlava, si trovi proprio in zona Brayka, da ciò che mi aveva detto personalmente.

Di sicuro, se i prezzi sono buoni, troverai il vantaggio di una struttura appena fatta, e questo in zona Marsa è un'ottima cosa, tenendo conto dell'usura che subiscono i villaggi, sia perchè sono in riva al mare, sia per il modo come vengono costruiti...
Inoltre l'Oriental è un 5 stelle...almeno di categoria superiore all'Equinox, allo Shams, al Solymar...

Appena marrosso si collegherà di sicuro ti saprà dare notizie migliori sia per la barriera (lei andava a fare snorkeling quando non esisteva il resort) sia per l'ubicazione geografica.

Ieri sera ho trovato molte foto di questo villaggio, e appena riesco te le posterò. Le foto a volte chiariscono qualche idea.

Per la costruzione del pontile non saprei dirti se fidarti o no... il governo egiziano non sempre da i permessi, ed i t.o. (come si è visto nel caso del Gorgonia o del Fantazia) sono poco onesti nel rispondere alle domande...

Edited by Minea 313 - 5/2/2009, 14:14
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/2/2009, 13:54




Altre immagini di questa struttura:



























































 
Top
berenice 5
view post Posted on 4/2/2009, 14:26




grazie minea 313
anche per questa struttura :riesci contattare come moderatrice marossoforever?
le foto stupende !!! si vede che la barriera corallina nn è a riva, cè una bella secca e oltre ma di quanto ???la barriera corallina in questione .
mi sembra di vedere il dream lagoon bellissimo , ottimo , ma......per quanto ci abbia provato non sono mai riuscita a raggiungere la barriera per le secche ...ho fatto il bagno in 2 dita di acqua
ora nn mi resta che aspettare per la scelta che si colleghino i nostri amici esperti che hanno vistro entrambe le strutture ,,grazie
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 4/2/2009, 20:27




Eccomi qua. allora secondo me, questo vilora oriental bay, non è assolutamente quello che ho visto quest'estate ,infatti anche dalle descrizioni che avete inserito si legge chiaramente che viene collocato a 20 km dal Quseir e a 30 km dall'aeroporto di Marsa Alam. inoltre la presenza delle mangrovie nelle vicinanze, mi fa più pensare al resort che si trova a nord dell'aeroporto, appunto a 30 km e poco prima del dream beach e del carnelia che si trovano poco più a nord. Quest'estate dal Carnelia ci proponevano proprio un'escursione di snorkeling alla baia delle mangrovie che era vicina al Carnelia; noi non l'abbiamo fatta, ma sicuramente vedendo le foto di quest'hotel, lo riconosco più come quello che si vedeva lungo il tragitto sce ndendo verso sud . :B):

Quello che io ho citato nel mio racconto di giugno, si chiama oriental coast, ma cercando in rete non ho trovato nessun riferimento, tuttavia la struttura che io ho visto con questo nome si trova dopo il Brayka e quindi più a sud rispetto all'aeroporto e sicuramente ad almeno 100km da el Quseir. Inoltre è completamente diversa come costruzioni , non a cupola, ma a blocchi cubici e di colore rosso scuro e giallo, si trova proprio di fronte alla baia di gebel el rosas che ha una barriera stupenda: Quando riusciremo a saperne il vero nome e il tour operator che lo vende sarà sicuramente un'ottima meta. A tal proposito faccio anche un'appello a chi eventualmente si trovasse a passare da quelle parti o perchè soggiorna al Brayka (da cui si può accedere anche a piedi) o perchè scende verso sud negli altri villaggi, se ci fa sapere se ci sono notizie più recenti
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/2/2009, 21:08




L'unica mappa trovata è questa:

Wikimapia


Ora vedendo il tratto di costa, effettivamente potrebbe essere più a sud del Carnelia (cioè più verso Marsa Alam), vicino al Mangrove Bay Resort
Comunque a sud di el Quseir.

Non vorrei sbilanciarmi troppo ma...mi sembra un ottimo tratto di mare...
 
Top
blu profondo
view post Posted on 4/2/2009, 23:58




questo resort è in su verso el quseir non è quello che a visitato marrosso in quanto quello in questione visto in costruzione da marrosso è verso marsa alam cioè dalla parte opposta ad un ora circa di pulman dall aeroporto è subito dopo il brayka bay per darti lubicazione esatta

ciao da blu


Edited by hayaty - 5/2/2009, 01:06
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/2/2009, 00:58




Sì, grazie bluprofondo, se leggi il mio post precedente vedi la ubicazione del resort...

@Blu: non è che per caso conosci la zona dove è ubicato il Viloraclub e ci sai dare indicazioni riguardo a come è il mare lì?

berenice5 voleva sapere per il mare e la barriera...le hanno detto che la barriera è a 100 mt da riva... :huh:

Edited by Minea 313 - 5/2/2009, 02:37
 
Top
berenice 5
view post Posted on 5/2/2009, 09:08




girando ho trovato che questo albergo prima si chiamava
Sunrise Oriental Dream
marrosso sei sicura che nn è questo ?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/2/2009, 13:33




Sunrise è semplicemente la catena di Hotels alla quale appartiene, ed è il medesimo di questo topic.
Quella è la dicitura che aveva quando non era in mani di Vilora Tour e dunque per la clientela straniera.
Questo resort è stato aperto ad ottobre 2008 e frequentato da francesi, inglesi e tedeschi.

CITAZIONE (marrossoforever @ 4/2/2009, 20:27)
Quello che io ho citato nel mio racconto di giugno, si chiama oriental coast, ma cercando in rete non ho trovato nessun riferimento, tuttavia la struttura che io ho visto con questo nome si trova dopo il Brayka e quindi più a sud rispetto all'aeroporto e sicuramente ad almeno 100km da el Quseir. Inoltre è completamente diversa come costruzioni , non a cupola, ma a blocchi cubici e di colore rosso scuro e giallo,

@marrosso: cercando ieri sera finalmente ho trovato qualcosa...ma al momento trattasi di centro residenziale in vendita con annesso hotel (come capita sovente negli ultimi tempi in Egitto, e il tutto completamente in inglese, dunque nulla da fare al momento per il mercato italiano) il resort non credo sia nemmeno aperto.

Perciò al momento mi sa cara marrosso che dovremo attendere.

ps.- Tra l'altro Oriental Coast è una catena di Hotels. Non è detto che quello sarà il nome del resort una volta aperto.

Edited by Minea 313 - 5/2/2009, 14:16
 
Top
berenice 5
view post Posted on 5/2/2009, 13:39




ciao minea 313 , facendo una ricerca con google ho trovato pure io la stessa cosa , nn parlando inglese ho aperto un nuovo post, forse ho sbagliato ?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/2/2009, 13:59




Beh, forse aprire un topic per chiedere una traduzione non è cosa molto consueta... :huh:
Di solito qui si scambiano informazioni sugli hotels...per non andare off topic chiudiamo qui l'argomento.

Come vedi, comunque questo resort che ha visto in costruzione marrossoforever non è ancora disponibile, o almeno, non per la clientela italiana, e purtroppo non è il Viloraclub Sentido Oriental come io speravo. <_<
 
Top
260 replies since 3/2/2009, 20:49   25101 views
  Share