Richiesta nulla osta x vetture FIAT, Esempio di lettera e indirizzi utili

« Older   Newer »
  Share  
dadedepo
view post Posted on 16/2/2009, 12:07




Ciao a tutti,
apro questo post per aiutare chi magari si trova in difficoltà con la richiesta del nulla osta per montare pneumatici alternativi sulla sua Fiat.

Questo è un esempio di lettera:


Luogo e data (esempio Udine, 10 febbraio 2009)

Spett.le
Fiat Group Automobiles S.p.A.
Ente Logistica Commerciale
C.so G.Agnelli, 200
10135 Torino



OGGETTO: Richiesta di rilascio nulla-osta per montaggio pneumatici alternativi

Il sottoscritto [cognome e nome dell'intestatario del veicolo], nato a [luogo di nascita] il [data di nascita] e residente in [città, via e numero civico], codice fiscale [numero di codice fiscale] in qualità di proprietario dell’autovettura [marca e modello (esempio: FIAT PUNTO')], numero di telaio [numero di telaio completo] e targata [numero di targa]

C H I E D E

il rilascio del documento "nulla-osta" per montaggio, sulla sopracitata autovettura, di pneumatici alternativi a quelli di primo equipaggiamento nella misura seguente (o se sono più di una scrivere "nelle misure seguenti"):

- [indicare la o le misure richieste indicando anche l'indice di carico e il codice velocità (esempio 195/45 R15 78V)]


Confidando in un Vs favorevole riscontro porgo distinti saluti.

In fede [firma]



Si allega alla presente:
- fotocopia del libretto di circolazione

Mittente:
[cognomne e nome]
[indirizzo completo]
Recapito telefonico: [numero di telefono (MOLTO IMPORTANTE!!!)]
Indirizzo email: [indirizzo e-mail]


Con la presente, autorizzo Fiat Group Automobiles S.p.A. al trattamento dei miei dati personali secondo la Legge 675/96 denominata “Legge sulla privacy” al fine del rilascio del nulla osta per il montaggio dei pneumatici richiesti.




Indirizzo:

FIAT AUTO S.p.A.
Ente Logistica Commerciale
Corso Agnelli 200
10135 TORINO



Spero di essere stato chiaro e che il tutto sia utile.

Sciaoooo
 
Top
domybebe03
view post Posted on 16/2/2009, 12:34




guarda, cade a pennello!! io e Paola stavamo proprio parlando per i cerchi della sua panda!

ma come facciamo a sapere che misura possono darle? lei ha omologati a libretto 13 e 14, se vuole i 15 prende le misure del 100HP o cosa?


abbiamo fatto una cosa simile per l'omologa dei 18 del celi, però abbiamo richiesto le misure in base alle omologazioni che sono state concesse ad altri....
 
Top
dadedepo
view post Posted on 16/2/2009, 14:44




Guarda nel caso delle Panda "no 100HP" l'unica misura da 15 che la Fiat forse può rilasciare è appunto quella della Panda 100HP e cioè le 195/45 R15 78V.
Altre misure credo siano incompatibili e la Fiat sicuramente non le darebbe mai e poi mai.
Lasciate perdere chi ha le omologazioni come si dice "aumma aumma" e cioè quelle rilasciate da non si sa bene chi...

Io se posso consigliare proverei a chiedere il nulla osta per le 195/45 R15 78V, anche se dal mio punto di vista qualsiasi Panda esclusa la 100HP con i cerchi da 15 non si muove... ergo eviterei i 15 su una Panda 1.2 60cv o 1.3 jtd 70cv...
 
Top
domybebe03
view post Posted on 17/2/2009, 13:06




è che cerchi da 14 si trovano veramente pochi e quelli che trovi costano una verta..... ho sudato sangue per trovare i miei...
 
Top
dadedepo
view post Posted on 17/2/2009, 14:50




No dai, di cerchi da 14 con attacco Fiat 4x98 se ne trovano a vagonate in giro...
I prezzi si è vero a volte sono un po' alti però pur sempre abbordabili.
 
Top
domybebe03
view post Posted on 19/2/2009, 14:14




bè spetta forse non hai torto è che io volevo quei cerchi e quindi mi è stato difficile... ho avuto una botta di c*** megagalattica
 
Top
dadedepo
view post Posted on 19/2/2009, 19:08




Beh forse con attacco Peugeot/Citroen si trova un po' meno roba, anche perchè chi usa 205 e 106 per correre (e sono uno sbrego) ha fatto incetta di cerchi comprando tutto quello che trovava sul mercato con lo scopo di farsi una sorta di magazzino ricambi, dato che di cerchi ne tritano a camionate...

Per il vecchio attacco Fiat/Alfa/Lancia 4x98 (eh già ora le nuove Fiat hanno attacco 4x100) invece si trova tantissima roba sia originale che after market.
Da 14 poi... :)
 
Top
domybebe03
view post Posted on 20/2/2009, 13:21




e a proposito di cerchi tra poco posterò le foto della mia baby tamarra :D

finalmente montati!!
 
Top
Elaborare
view post Posted on 9/1/2012, 14:30




Ragazzi io oggi ho inviato la documentazione per il cerchio 15 della mia Y vedremo!
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 13:16

novellino
A_STAR

Group:
Member
Posts:
1

Status:


ciao
Per cerchi da 15" con misura 215/70 r15c come faccio omologarli ?
adesso sul camper ho 185/80 r14c
 
Top
10 replies since 16/2/2009, 12:07   11406 views
  Share