Mal d'Egitto

Sub Aqua Dive Center

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 4/4/2009, 16:41




Sito Internet


per ora il sito è esclusivamente in lingua straniera.

 
Top
debbym
view post Posted on 5/4/2009, 16:04




appena posso metto qualche fotina, non sub perchè non abbiamo l'attrezzatura, ma del centro sub e delle nostre guide :D

ciaoooo
 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/4/2009, 20:00




Grazie debbym, se vuoi anche lasciare un commento e raccontarci come vi siete trovati, farai cosa "buona e giusta"! :)
 
Top
debbym
view post Posted on 5/4/2009, 20:07




:23_30_118iv.gif: ok, appena posso faccio tutto, anche perchè devo ancora inserire tutte le foto dell'Utopia....ho tanto da fare :0001113.gif:

ciaoooooo
 
Top
debbym
view post Posted on 15/4/2009, 23:55




eccomi

allora...abbiamo cominciato la nostra vacanza all'utopia e girando x il villaggio, vediamo che c'è il diving che avevo già visto su internet
SUBAQUA

siamo contenti, studiamo la situazione, studiamo i programmi che sono esposti nelle bacheche all'aperto e decidiamo di andare a chiedere info

il primo problema è che non parlano italiano, o meglio, c'è solo TAKI che lo parla, ma poco

non importa, quel diving ci ha ispirato molto bene già da casa, poi vediamo le attrezzature che forniscono e le escursioni e decidiamo:
SI PARTE

abbiamo fatto 1 escursione al giorno per i primi 3 giorni, esplorando il reef sud; si partiva alle 14 dalla spiaggia tutti attrezzati, con tutti quei chili sulla schiena, che credevo di stramazzare al suolo, ma....ce l'ho fatta :)

abbiamo visto tanti piccoli pesci li davanti, siamo anche andati dentro alla piccola baia dei barracuda....emozionante

la 4 e 5 l'abbiamo fatte ad ABU DABBAB, e qui è stata l'apoteosi:

4tartarughe, dugongo,titano,squaletti di barriera, squalo chitarra,calamari..oltre a tutti i pesci di barriera....semplicemente fantastico

6 immersione in barca, erg monica, picchi di corallo a 15minuti dall'utopia, sommersi, un bel giro, ma soprattutto:

IL MIO PRIMO TUFFO DA SUB!!!!! aiuto che paura, ma ce l'ho fatta!!!

i ragazzi del diving sono stati di una gentilezza unica, sempre pronti ad aiutarci, mi tenevano sempre d'occhio, dato che non sono esperta,
mi sentivo protetta.

l'attrezzatura era moooolto buona, avevano anche il nitrox, per chi ha il brevetto.

le immersioni potevano essere fatte anche con ZODIAC,gommone, alla mattina reef nord, il pom.reef sud, con 4€

poi c'era elphistone,erg monica barca con 1 immersione,berib soraya che era tutta la giornata in barca, con2 immersioni.

le immersioni costavano 22€, se si superavano le 4 immersioni, dalla 5 alla 9 si passava a 21€....e così via, andando a calare il prezzo

noi, pur avendo avuto problemi con la lingua, ci siamo trovati SUPERBENE e se tornassimo li, sicuramente torneremmo da loro, ci sentivamo parte di quel gruppo, definito da noi:

MISSIONI SPECIALI DEI MARI

sembravamo tutti soldati pronti al recupero di oggetti speciali in mare, era comica la situazione, c'erano tantissimi subacquei, mai visto tutta quella gente fare sub....

il nostro giudizio per questo centro sub è 10!!!
 
Top
ilghes
view post Posted on 3/11/2009, 15:33




Giusto per informazione chiedo a voi che ci siete già stati!
Visto la mia imminente partenza per questo villaggio,vorrei sapere se è possibile provare a fare un'immersione anche per chi,primo non ha il brevetto,secondo non ha mai provato a scendere con le bombole e se si a che prezzi!
Grazie in anticipo!
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 3/11/2009, 20:24




Ciao Ilghes,
io sono stato all'Utopia 5 volte, ma non ho mai usato questo centro diving perchè la prima volta che sono andato a chiedere informazioni parlavano solo tedesco e arabo.
Adesso non so se sia cambiato qualcosa.
Quindi per problemi di comunicazione ho sempre usato QUESTO diving.
Le mie risposte sono riferite all'altro diving quindi.
So di sicuro che fanno 2 tipi di "prova".
Una chiamata proprio "prova" e consiste nel metterti il Jacket con la bombola e con una guida ti fanno immergere in 2 - 3 metri d'acqua, giusto per vedere come te la cavi con la reapirazione, questa prova dura circa 5 minuti e non di più, e un mese fa la facevano gratis.
La seconda è chiamata "Battesimo", e consiste nel portarti a circa 6 -7 metri (sempre con la guida) per circa 35 - 40 minuti, questa prova mi sembra che costi 45 - 50 euro, ma non sono sicuro purtroppo.
Però la seconda è paragonabile ad una vera immersione, mentre la prima è giusto per sfizio.
Io ho amici che ogni volta che vanno nel Mar Rosso fanno il "Battesimo", così non prendono il brevetto e si tolgono lo sfizio di vedere le meraviglie subacquee.
Il diving di cui mi sono servito lo trovi alla estrema sinistra della spiaggia di fronte al pontile delle barche.
Spero che tu faccia il bettesimo con qualsiasi dei due diving per innamorarti di quel Mare!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/10/2010, 00:02




Escursioni proposte da questo diving:

Opzioni: gite giornaliere in barca nella zona di Quseir: una gita in barca di un giorno intero, due immersioni con o senza guida, pranzo a bordo facoltativo, snorkeling.

Abu Dabab: (due volte a settimana, gita per sub di un giorno intero o gita di mezza giornata per chi fa snorkeling) Una pittoresca baia raggiungibile in 50 minuti a bordo di un mini bus climatizzato. Abu Dabab è una bellissima spiaggia appartata con lettini e ombrelloni. Il pranzo è disponibile per il piccolo costo aggiuntivo. L’immersione viene fatta via terra ed è adatta ai principianti. Con la sua splendida barriera corallina e le sue alghe meravigliose questo è un’escursione indimenticabile. Gli incontri con le tartarughe sono garantite e se si è fortunati, si possono avvistare esemplari di Dugongo nelle vicinanze. Abu Dabab è anche perfetto per lo snorkeling. Il prezzo del viaggio è di 35€ più il costo generale dell’immersione.

Shaab Rahma: (due volte a settimana, escursione in mattinata), un sito d'immersione raggiungibile in 50 minuti a bordo di un mini bus climatizzato. I primi 10 minuti di immersione sono in una grotta e in un canyon che si aprono in un bellissimo giardino di corallo. La maggior parte dell’immersione si svolge qui prima di tornare indietro attraverso la grotta. Non è adatto ai principianti né allo snorkeling.

Elphinstone Reef: (gita di un giorno intero, prenotata su richiesta) in 1h15 minuti a bordo di un mini bus climatizzato, si raggiunge il sito da cui con lo Zodiac è possibile fare due immersioni guidate. Il sito è famoso tra i subacquei di tutto il mondo per gli squali attratti dalle particolari correnti del luogo. Non è adatto ai principianti né allo snorkeling. Il prezzo del viaggio è di 59€ più il costo generale dell’immersione.

 
Top
hayaty
view post Posted on 1/11/2011, 16:02




Il diving non è più attivo da qualche anno.
I servizi per le strutture della zona sono garantiti dal South Red Sea Diving Club.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/11/2011, 12:35




Purtroppo fino al 2009 i nostri utenti ne parlavano, poi non abbiamo più avuto news...

E nel Sito Internet del diving tutto è rimasto invariato... :o:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/11/2011, 12:50




ps.- Non è che per casi si è spostato, sempre in zona??? (Come è capitato con altri diving di Marsa alam)
 
Top
hayaty
view post Posted on 2/11/2011, 17:29




Non ne ho la più pallida idea... So che al Pensée la zona Diving c'è ancora, ma non c'è mai stato nessuno e non ci sono pubblicità che mandano ad un diving esterno, tutto è collegato al South Red Sea.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/11/2011, 19:59




CITAZIONE (Minea 313 @ 2/11/2011, 19:57) 
In questo post di una nostra utente c'erano esplicite spiegazioni al riguardo, poi nel novembre 2009 l'utente Ras Mohamed (che era appena rientrato dalla sua vacanza un mese prima) ha risposto ad altro utente su questo argomento in questo post...la cosa faceva immaginare che dunque il diving esistesse ancora...

Mistero! :huh:

Ribadisco...speriamo che chi sa qualcosa ci metta al corrente, sul loro sito risultano attivi... :thinking:
 
Top
hayaty
view post Posted on 8/11/2011, 17:32




Riguardando le foto delle vacanze, mi sono accorta che ad Diving South Red Sea c'è anche il cartello Sub Aqua Dive Center, come si può vedere nella prima foto di questo post. Potrebbe essere, ma è solo una mia deduzione logica, che abbiano fatto una sorta di fusione?
Anche io avevo visionato il sito ed in effetti lo dava attivo...la cosa che mi sembrava un po' strana è che i ragazzi del diving avevano la stessa maglietta di quelli del South, ma ho anche pensato che poteva non essere una cosa poi così anomala avere uniformi simili.
Vorrà dire che mi tocca tornare al Pensée per chiarire questo mistero!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/11/2011, 17:34




E vero! :woot:

E probabile che abbiano fatto una fusione per non farsi concorrenza visti i tempi di scarso afflusso dei turisti?

Siamo tutti d'accordo, dovrai "sacrificarti" :lol: e tornare al Penseè.
 
Top
14 replies since 4/4/2009, 16:41   779 views
  Share