Mal d'Egitto

Aiuto Aiuto Aiuto, vado 20 giorni in Egitto. CONSIGLIATEMI

« Older   Newer »
  Share  
LENAGIO
icon10  view post Posted on 18/8/2009, 12:26




avascript:;Sto per partire per la prima volta in Egitto e cerco soprattutto un'aiuto. Viaggio solitamente da solo e ho fatto viaggi anche lunghi in solitaria.Il mio progetto sarebbe di atterrare al Cairo intorno al 20/22 Settembre e stare circa una settimana/10 gg per vedere un pò tutto piramidi musei mercati andare ad Alessandria ecc ecc. Poi volevo scendere il nilo con un imbarcazione (Sapete consigliarmi qualcosa?) fino a Luxor per vedere la valle dei Re e per finire arrivare sul mar Rosso e fare una settimana di completo relax. Sapete darmi qualche aiuto del tipo dove posso dormire al Cairo in un albergo decente che non mi rapini? quale è il mezzo migliore per andare a alessandria? Mi conviene fermarmi a dormire o torno indietro? Che barche si possono prendere per andare a Luxor? Alberghi a Luxor? e come vado da Luxor sul mar Rosso? ED ORA LA DOMANDA PIU' DIFFICILE: quale la località migliore per fare una settimana di mare, relax e anche divertimento sul Mar Rosso? Sharm, Hurgada, Marsa Alam? E' vero cpome dice l'ente del turismo egiziano che anche se più affollata Sharm è migliore perchè ha la barriera corallina +vicino? Mi potreste consigliare qualche villaggio che, per viaggiatori soli e non per famiglie, che facciano offerte senza voli?
Grazie a tutti
javascript:;
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/8/2009, 17:27




CITAZIONE (LENAGIO @ 18/8/2009, 13:26)
Poi volevo scendere il nilo con un imbarcazione (Sapete consigliarmi qualcosa?) fino a Luxor per vedere la valle dei Re e per finire arrivare sul mar Rosso e fare una settimana di completo relax.
Che barche si possono prendere per andare a Luxor?

...e come vado da Luxor sul mar Rosso?

ED ORA LA DOMANDA PIU' DIFFICILE: quale la località migliore per fare una settimana di mare, relax e anche divertimento sul Mar Rosso? Sharm, Hurgada, Marsa Alam? E' vero cpome dice l'ente del turismo egiziano che anche se più affollata Sharm è migliore perchè ha la barriera corallina +vicino?

Inizio rispondendo a ciò che più mi richiama l'attenzione, anzi ti faccio una domanda: cosa intendi per andare a Luxor con una imbarcazione? domandi se esiste una specie di battello che ti porta dal Cairo a Luxor??? :huh:

A parte che addirittura le crociere sul Nilo collegano Luxor al Cairo e viceversa in aereo...(se ne sta iniziando a parlare solo ora fra enti turistici di fare crociere complete che contemplino entrambe le città), il viaggio non dura solo qualche ora, le distanze sono notevoli...che io sappia l'unica alternativa è farsi una crociera sul Nilo, magari quella più economica che ha le escursioni a parte ma...diversamente dal Cairo a Luxor è meglio andarci in aereo...o farti 15 ore di pulman...

Da Luxor sul Mar Rosso? In aereo. C'è un battello che parte da Hurghada e arriva a Sharm...ma per Hurghada, da Luxor c'è qualche ora di pulman.

Abbiamo un topic, Trasporti in Egitto dove si parla di questi argomenti, ti consiglio di leggerlo per farti qualche idea sia delle possibilità che delle distanze, ma da qui in avanti si parla del traghetto che collega Hurghada a Sharm.

Quella che chiami la domanda più difficile è forse la più semplice: se cerchi divertimento vai a Sharm o Hurghada (più Sharm però), se cerchi bel mare e bella barriera Marsa al primo posto e poi Sharm...

Come vedi forse l'ente del Turismo ti ha già risposto, anche se non solo a Sharm la barriera è vicina, infatti anche a Marsa la barriera non è lontana mentre a Hurghada sì.
 
Top
hayaty
view post Posted on 18/8/2009, 19:03




Benvenuto LENAGIO in Mal d'Egitto!

In effetti i quesiti che poni sono talmente tanti che non si sa da dove incominciare...
Oltre a tutto ciò che già ti ha suggerito Minea, ho riflettuto che comunque i "viaggiatori fai da te" del nostro forum non hanno mai organizzato totalmente tutto in maniera autonoma, sovente si sono appoggiati a professionisti che lavorano in loco, vedi ad esempio la STINGRAY's CLUB del nostro amico e moderatore trigoneblu per quanto riguarda Sharm.

Per il Cairo e Luxor invece ti suggerirei di metterti in contatto con ASS. CULTURALE E TURISTICA LEONE BIANCO che si occupa proprio di organizzare viaggi su misura in base all'interesse del cliente. Per quest'ultima posso farti da tramite, in quanto si tratta dell'agenzia di un mio amico nonchè guida durante la Crociera sul Nilo che ho fatto un anno fa.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/8/2009, 21:02




CITAZIONE (LENAGIO @ 18/8/2009, 13:26)
.Il mio progetto sarebbe di atterrare al Cairo intorno al 20/22 Settembre e stare circa una settimana/10 gg per vedere un pò tutto piramidi musei mercati andare ad Alessandria ecc ecc.

Sapete darmi qualche aiuto del tipo dove posso dormire al Cairo in un albergo decente che non mi rapini? quale è il mezzo migliore per andare a alessandria? Mi conviene fermarmi a dormire o torno indietro?

Alberghi a Luxor? e come vado da Luxor sul mar Rosso?

Mi potreste consigliare qualche villaggio che, per viaggiatori soli e non per famiglie, che facciano offerte senza voli?

Non so se sei pratico di Egitto (credo di no), ma il Cairo è una città molto caotica e sarebbe meglio tu avessi con te una guida che ti possa dare una mano, sia a districarti per la città sia per indirizzarti sul cosa/come/dove...

Girare in Egitto se non ci si è mai stati è molto diverso da organizzarsi un fai da te in Europa o Latinoamerica...

Ci sono nostri utenti che nonostante fossero in villaggio si sono organizzati un faidate con una agenzia locale che ha pensato all'hotel, alla guida che viene anche a prelevarti (o in villaggio o in aeroporto nel tuo caso) a prezzi abbastanza decenti e molto lontani da quelli dei t.o. italiani.
Per renderti l'idea ti linko questo topic aperto da una nostra utente Visitare Alessandria..., che poi da un villaggio sul Mediterraneo si è fatta una escursione senza il t.o. nonostante fosse nel loro hotel, così come anche altri si sono affidati ad un buon taxista...dai una occhiata ai diversi topic aperti dai nostri utenti proprio nella sezione Egitto fai da te, troverai casi simili al tuo e come l'hanno risolta (mi riferisco in particolare per Cairo ed Alessandria).

Tra Cairo ad Alessandria la distanza non è tale da dover dormire fuori, a meno che tu decida di approfondire la visita di Alessandria, ma se sei al Cairo in giornata vai e vieni...

Gli alberghi o i villaggi sono prenotabili da internet anche dall'Italia e le tariffe aggiornate le trovi facilmente.

Aspetto una tua risposta per sentire le tue preferenze.
 
Top
carol69
view post Posted on 19/8/2009, 07:39




ciao LENAGIO come ti hanno gia cosigliato..anche io ti potrei suggerire di prenderti una guida essendo se non conosci il cairo (io ci sono stata deiverse volte..ma a volte a spostarsi da una parte al altra del cairo ci vuole parecchio tempo).quindi ti potrei suggerire Shaimaa e kaled come guida io sono andata con loro e mi sono trovata benissimo.in piu lo scegli tu il tuo itinerario e sarai solo con loro quindi sarai coccolao e viziato.


Tel. +2 – 010 1153554 {24 ore su 24 compatible per SMS e messaggi vocali}

E-mail : [email protected]

[email protected]

Indirizzo del nostro ufficio: El Obour City – Cairo


MSN Messenger: [email protected]

Yahoo Messenger: [email protected]

SKY PE: viaggi in egitto
Viaggi Dei Faraoni

Facebook: http://www.new.facebook.com/pages/Egitto-f...te-/30667667492




come albergo ti posso consigliare il THE PRESIDENT a zamaleik io ci sono stata e lo trovato molto carino e pulito a 18 euro a notte con la prima colazione che direi ottima qualita prezzo direi super :23_30_118iv.gif:

per andare ad alessandria ti posso consigliare il bus o un taxi in auto in 2 ore circa ci arrivi con il bus un po di piu.
so che ci sono delle navi da corcere che fanno solo 3-4 giorni ma non so darti info su questo(se vuoi mi informo)
per quanto riguarda la meta da relax e divertimento nel mar rosso e molto facoltativo..dipende da te cosa cerchi

cmq sempre con le guide che ti ho citato sopra ti possono fare un itinerario completo per quello che vuoi fare tu...prova a contattarli.
se hai bisogno altre info sono a tua piena disposizione.


 
Top
LENAGIO
icon14  view post Posted on 19/8/2009, 10:19




Perfetto grazie a tutti dei preziosi consigli. Sicuramente alla fine prenderò una guida come voi mi consigliate. Per quanto riguarda la mia discesa verso Luxor pensavo di prendere una feluca, che oltre ad essere economico, mi sembrava più tipico delle solite navi da crociera? O è meglio di no?!? Albeghi a Luxor qualche consiglio?Invece sapete dirmi un buon villaggio a sharm? Vi prego magari non uno da famiglie, magari frequentato da giovani?
 
Top
carol69
view post Posted on 19/8/2009, 10:32




per un hotel a sharm..ti potrei consigliare il viking dove ci sono stata 2 giorni e mi sono trovata benissimo si trova vicino a naama bay .2 piscine ben pulito e spaziose le camere e non e`grandissimo.io mi ci sono travata bene
per quanto riguarda le felucche..non ti posso aiutare,non saprei se fanno queste tratte cosi lunghe.
image
 
Top
LENAGIO
view post Posted on 19/8/2009, 10:43




Guarda sinceramente più che albergo volevo rischiare per un villaggio all inclusive(mai fatto in vita mia un villaggio infatti è la cosa che mi spaventa di più del viaggio) sapresti dirmene uno buono, con vita e che sia attrezzato per tutto? e come riuscirlo a prenotare aggirando l'agenzia qui in italia comprando solo la settimana senza il volo?
grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/8/2009, 11:02




CITAZIONE (LENAGIO @ 19/8/2009, 11:19)
Per quanto riguarda la mia discesa verso Luxor pensavo di prendere una feluca, che oltre ad essere economico, mi sembrava più tipico delle solite navi da crociera? O è meglio di no?!?

Dal Cairo a Luxor in feluca??? :III:

A parte che la feluca non ha nulla a che vedere con il caicco con il quale in Turchia si fanno le crociere di vari giorni ma...la feluca va bene per tratti non lunghissimi a mio avviso, e la distanza fra le due città è veramente notevole...

E poi hai fatto i conti con la chiusa di Esna??? Come pensi di passarci con la feluca?
 
Top
LENAGIO
view post Posted on 19/8/2009, 12:55




Feluca perchè avevo letto sul sito in Mezzi di trasporto e mi sembrava un mezzo appropriato per navigare il Nilo, non pensavo che fosse così impossibile....Allora prenderò in caso l'aereo o una nave da crociera.
Grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/8/2009, 13:14




Esattamente, sono contenta che almeno per questo punto tu abbia trovato una soluzione: la feluca è un ottimo mezzo di trasporto, semmai andassi un giorno ad Assuan ne troveresti a migliaia...ma per navigare il Nilo in lungo e in largo non è adatta, tranne che per fare brevi tratti. Tra l'altro sembrerà assurdo, ma in mancanza di vento ad Assuan ti tocca girare in barchetta a motore perchè la feluca in fondo è una barca a vela e senza vento...nulla da fare!

Per andare dal Cairo a Luxor, semmai andrai in aereo, ti conviene prenotarti il volo già dall'Italia, tieni conto che nella prenotazione on line dovrai indicare come paese di provenienza l'Egitto e non l'Italia in quanto al momento del volo sarai già là. Può sembrare una stupidaggine ma è meglio tenerne conto.

CITAZIONE (LENAGIO @ 19/8/2009, 11:43)
Guarda sinceramente più che albergo volevo rischiare per un villaggio all inclusive(mai fatto in vita mia un villaggio infatti è la cosa che mi spaventa di più del viaggio) sapresti dirmene uno buono, con vita e che sia attrezzato per tutto?

Prima di consigliarti il villaggio bisogna sapere a parte l'all inclusive e l'animazione (ho capito bene?) quali caratteristiche deve avere questo villaggio.

Molti si possono prenotare direttamente, altri non ti risponderanno neppure, dipende dalle strutture perchè alcune sono esclusive in mano ai t.o. e certi t.o. lavorano soltanto tramite agenzia.

A Sharm i villaggi più frequentati da giovani sono a Naama bay, di solito più economici ma prevalentemente hotels o con la spiaggia a una certa distanza, certo a Naama la barriera è morta ma a Sharm ci sono parecchie spiagge che puoi raggiungere in taxi, pulmino per locali (inteso come egiziani) o eventualmente navetta dell'hotel, tipo ad esempio la spiaggia di El Fanar.
 
Top
LENAGIO
view post Posted on 19/8/2009, 14:04




Guarda non so che tipo di caratteristiche, non sono mai stato in un villaggio però pensavo che visto che chiudo la vacanza lì dopo 14 gg magari faticosi volevo una struttura all'altezza. non dico il 4 seasons però un 5* abbordabili. Se tu dovesi fare una classifica a tuo parere, con spiaggia e barriera vicino e non isolata dalla vista notturna, quali sarebbero i 5 migliori villaggi a sharm?(
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/8/2009, 14:51




Caratteristiche intese come mare, accesso diretto dalla spiaggia o solo pontile, cibo, resort internazionale o solo x italiani (oramai merce rara), le stelle appunto vedo che chiedi un 5...

Vicino alla vita notturna allora intendi a Naama bay giusto?

Purtroppo io in villaggio/hotel a Naama non ci sono mai stata, di solito prediligo la zona Ras Um Sid...dove ti trovi vicino a Fantasia e c'è abbastanza vita ma non credo sia zona di locali notturni.

Intanto ti linko questo topic Locali a Sharm, mentre che ci sei dacci una occhiata.
 
Top
LENAGIO
view post Posted on 19/8/2009, 15:14




Guarda mi fido di te.....Non conosco la differenza.Per me sharm è una sola città e non conosco le varie zone. stavo pensando il coral Bay o il sinai ma veramente non posso dare giudizi: so solo quello che ho letto sui vari Forum in questi due giorni.Sai dovevo andare in sudafrica ma poi guardando la cartina ho pensato che ho girato mezzo mondo tranne l'egitto e forse è un peccato.L'unica cosa è l'idea di villaggio che mi spaventa un pò, non ci sono mai stato.Però quest'anno vorrei almeno una settimana avere relax al 100% con l'altenativa di conoscere gente e divertirmi. :GRAZIE:
 
Top
LENAGIO
view post Posted on 19/8/2009, 16:39




Una domanda i voli interni tra le varie città mi conviene comprarli via internet già ora (legandomi a date fisse ) oppure la differenza è minima e li prendo in egitto? :baci:
 
Top
38 replies since 18/8/2009, 12:26   1102 views
  Share