Mal d'Egitto

Utopia Beach Club, Karambola / New Millenium / My Way Tour / In Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
nikione
view post Posted on 14/12/2010, 02:36




Ciao a tutti.

Qualcuno mi puo' confermare se c'e' un esclusiva o cmq da chi e' gestito il pacchetto con Utopia Beach Club inverno 2010/11 ?

Grazie
 
Top
hayaty
view post Posted on 14/12/2010, 14:30




I TO che gestiscono una struttura li trovi elencati nel sottotitolo della discussione.
Sicuramente Karambola lo tiene ancora, per My Way e In Viaggi sarebbe in effetti da ricontrollare.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/12/2010, 20:00




Sul sito on line di In Viaggi l'Utopia continua a comparire.

Riguardo a My Way tours...tutti i link che aveva sul web sono saltati...! :o:
 
Top
hayaty
view post Posted on 17/8/2011, 14:23




Video istituzionale di InViaggi

 
Top
pcapaldi
view post Posted on 31/10/2011, 21:45




ci sono stato nel luglio del 2011 in generale mi sono trovato piuttosto bene....non è un albergo di particolare lusso ma in generale il mio parere è positivo:

camere non male....diciamo senza fronzoli ma che vanno bene (pochi euro di mancia al primo giorno me l'hanno fatta trovare sempre pulita);

magnifiche le piscine (complete di qualche scivolo d'acqua)

bello il mare che si presenta come una serie di vasche ove hai lati è presente la barriera corallina...non è il massimo (nel senso che nè ho incontrate di migliori) ma sinceramente a me è piaciuta e soprattutto e direttamente sul villaggio...e facilmente balneabile anche da mia figlia....per me è più che buono;

Sul mangiare ho letto tante lamentele....quello che penso è questo....ottima la colazione al ristorante centrale.....nessun problema sul pranzo che si sviluppa su tre posti alla piscina centrale con hot dog e humberger e patatine, piscina sul mare pizza e pasta, mare...ristorante a buffet....per la cena ristorante centrale con diverse scelte ogni sera. Ora sono d'accordo con qualcuno che non sono ha norma con l'hccp ma tutto sommato siamo in Egitto!!! e a parte questo il risultato a mio avviso e più che positivo!!!!!

Nota importantissima...la vicinanza con el queseir permette di prendere un taxi e di passeggiare per il vero Egitto senza nessuno che ti rompa le scatole con un percorso prestabilito o un negozio precontattato

nota dolente...ho avuto a che discutere con il diving....premetto che ho qualche esperienza in materia ma nulla di speciale (in sintesi un 70 immersioni ed il terzo brevetto fipsas) mi piace fare immersioni rilassanti...in egitto significa non più di 10 m insomma immersioni semplici senza pretese c'è talmente tanto da vedere... su due immersioni fatte alla prima mi sono trovato in fondo a tutti a fare da aiuto alla guida che era sola per un intero gruppo di 8 personeche per di più non parlavano la mia lingua!!!!(non che questo conti troppo sotto acqua). nella seconda (e per mia decisione ultima) ho fatto l'immersione in coppia con la guida e facendo da balia a un papà che portava ad una delle prime immersioni la figliola ...forse di 6-7 anni....l'immersione è stata fatta ad una media di 2 m e per l'intera durata la bimba è stata sorretta dal papà e a trascinato i piedi....ora houna figlia di 5 anni...e prima o poi anche io la porterò in immersione....ma mai in gruppo con un sub esperto che per quanto...tollerante....si romperebbe le .....!!!!

In generale il mio giudizio è positivo!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/10/2011, 23:27




Ciao pcapaldi e benvenuto nel nostro forum! :welcomeani:

Ti ringrazio per il tuo interessante contributo, e volevo farti una domanda: a quale centro diving ti sei rivolto per queste esperienze d'immersione di cui ci parli?

Ricordo che all'Utopia c'era la possibilità di usufruire di due diving: uno era il South Red Sea diving (che era il preferito di molti nostri utenti) e l'altro era il Sub Acqua Dive center non molto amato dai nostri utenti per problemi di lingua...parlavano solo tedesco e arabo, ora non so se sia cambiato qualcosa.

Nel caso sia uno di questi due, puoi raccontare nel topic corrispondente la tua esperienza di immersioni.

Grazie ancora!
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/11/2011, 13:21




In realtà, almeno dal 2009, l'unico diving operativo è il South Red Sea.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/11/2011, 12:45




Purtroppo nessuno di quelli che frequentano il resort ci aveva messi al corrente della notizia...e sul Sito Internet il Sub Acqua continua a risultare all'Utopia.

Almeno adesso lo sappiamo.

 
Top
hayaty
view post Posted on 2/11/2011, 17:28




Io l'altro non l'ho mai visto aperto, infatti per me il diving è sempre stato uno solo, ossia il South Red Sea.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 2/11/2011, 19:57




In questo post di una nostra utente c'erano esplicite spiegazioni al riguardo, poi nel novembre 2009 l'utente Ras Mohamed (che era appena rientrato dalla sua vacanza un mese prima) ha risposto ad altro utente su questo argomento in questo post...la cosa faceva immaginare che dunque il diving esistesse ancora...

Mistero! :huh:
 
Top
elisabetta6074
view post Posted on 15/3/2012, 13:34




Buongiorno,

ho scelto l'Utopia come vacanza estiva per due settimane per la spiaggia, speriamo in bene perchè ci sono diversi pareri sulla struttura, ho chiesto camera standard vicino alla spiaggia possibilmente
 
Top
O t t a
view post Posted on 8/5/2012, 23:16




C'è un recente video da guardare in Le nostre foto sott'acqua
 
Top
O t t a
view post Posted on 22/5/2012, 16:00





“'Utopia Beach Club' per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento” ............................. da Tripadvisor
Recensito il 17 maggio 2012

Struttura ben tenuta, con giardini curati a tutte le ore! Le stanze sono confortevoli e ben pulite. L'animazione è composta da giovani egiziani, italiani e una ragazza lituana davvero simpatici e disponibilissimi. Sia che ci si voglia solo rilassare in riva al mare sia che ci si voglia divertire con una partita a beach volley o a bocce o si voglia studiare qualche passo di ballo, la struttura accontenta tutti! E per le famiglie con bambini al seguito c'è anche l'animazione per i più piccoli così i genitori potranno rilassarsi e godersi la vacanza. L'unica nota dolente è il cibo sopratutto a pranzo, abbastanza ripetitivo ma la cena è decisamente migliore anche se non eccezionale. Non perdetevi il pane a pranzo, una sorta di pizzetta, e si può scegliere tra pepe nero, peperoni, pomodoro, bianca, etc. Aspetto importantissimo è la spiaggia, ben attrezzata, con bagnini che controllano costantemente i bagnanti e la barriera corallina a pochi passi e che può essere raggiunta camminando. Disponibile un centro diving per chi pratica immersioni o se si vuole organizzare una semplice escursione in barca!
In conclusione struttura consigliatissima! io ci ritornerei subito!

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

************************************************************************************

“Roulette vanatggiosa!”............................. da Tripadvisor
Recensito il 16 maggio 2012 NOVITÀ

21 - 28 Aprile
Pro
1. La struttura del resort permette di avere uno spazio vitale ampio, gli ombrelloni sono ben distanziati, le sale dei ristoranti sono ampie, le camere sono spaziose
2. La spiaggia è sabbiosa, non servono le scarpe per entrare in acqua né per passeggiare
3. Lo staff del resort e del diving center è molto cordiale e non eccessivamentte assillante
4. Il team dell'animazione (capitanato da Roony) è amichevole e non invasivo
5. Pulizia buona in ogni parte del resort
6. Molto verde!

Contro
1. Il cibo non varia molto, ma ci si può adattare
2. Disorganizzazione in aeroporto, causa sovraffollamento di 13 aerei in arrivo/partenza in un'ora e mezza

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici


************************************************************************************

“BELLA SORPRESA!!!!!!” ............................. da Tripadvisor
Recensito il 10 maggio 2012

Ciao a tutti i viaggiatori...Sono stato all'Utopia nel ponte del 1° Maggio e devo dirvi che ne ho ricevuto un'ottima impressione. Ero stato negli anni scorsi per piu' volte a Sharm el Sheick e siccome sono innamorato dell'egitto, della sua barriera corallina, dei suoi coloratissimi pesci e dei suoi indimenticabili e struggenti tramonti nel deserto ho deciso di cambiare la location e mi sono indirizzato a Marsa Alam; devo dire che e' stata una scelta fatta abbastanza di corsa negli ultimi giorni di aprile e quindi le recensioni lette su questo sito mi sono state molto utili per muovermi meglio nel resort.
Qui di seguito le mie considerazioni:
STRUTTURA tra le prime a Marsa Alam conserva comunque tuttora un'invidiabile freschezza a livello generale e sopratutto le piscine offrono un bellissimo colpo d'occhio che si perde nel Mar Rosso
CAMERE viaggiando con bambino di 6 anni ho preso una family-room (circa 50 mq.!!!!) che mi ha soddisfatto ampiamente sia come visuale che come posizione comoda per raggiungere tutti i servizi del resort; parlando con altre persone che alloggiavano nelle superior mi hanno confidato che le camere erano si' belle ma leggermente piccole.....
PERSONALE avendo avuto esperienze precedenti per quanto riguardava il personale egiziano devo dire che sono partito un po' prevenuto pero' ho avuto modo di ricredermi perche' tutte ma proprio tutte le persone con le quali ho avuto a che fare si sono domistrate gentili, disponibili e volenterosi...
CIBO e' un albergo che ospita una clientela internazionale quindi sottolineo anche io, come altri in precedenza, che il cibo non e' il "piatto" forte di questa vacanza pero' mangiare a mezzogiorno sotto una struttura tutta di canne di bambu' e paglia a partela normalita' del cibo mi ha lasciato un ottimo ricordo. Quindi niente lasagne cannelloni costate ma non morirete certo di fame!!!....
ANIMAZIONE 3 ragazzi e 3 ragazze-2 italiane- nello staff di animazione mi hanno fatto passare momenti piacevoli nelle serate dove si alternavano con balli, canti e altro; per il resto della giornata erano presenti ma non asfissianti (dimenticatevi l'animazione tipo Bravo Club)comunque nel complesso soddisfacenti.
SPIAGGIA equesto e' veramente il poker d'assi che puo' calare l'Utopia nei confronti di tutti gli altri resort.....Murene, pesci trombetta, pesci pagliaccio, pesce napoleone, polipi e altre miriadi di pesci coloratissi e tutti diversi l'uno dall'altro-pensate che ad un certo momento mi sono trovato in mezzo ad una branco di almeno 100 pesci che sembrava giocassero con me!!!!... per non parlare della barriera corallina semplicemente fantasctica propio davanti al resort con i suoi canyon sommersi ricchi di coralli coloratissimi, spugne etc etc
MORALE una vacanza che rifarei di corsa. Un ultimo consiglio spassionato:
ci sono le zanzare, quindi premunitevi di conseguenza.
Bye Bye....

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
 
Top
lucaraf
view post Posted on 3/2/2013, 17:46




Inserisco alcune foto scattate in Agosto 2012 mentre soggiornavo al Pensee Azur.

[IMG]p8241188[/IMG]

[IMG]p8150065[/IMG]

[IMG]p8241101[/IMG]

[IMG]p8241133[/IMG]

[IMG]p8241130[/IMG]

[IMG]p8241144[/IMG]
 
Top
O t t a
view post Posted on 3/2/2013, 23:07




Grazie per le foto, lucaraf! BRAVO126
 
Top
73 replies since 11/1/2010, 10:34   3993 views
  Share