Mal d'Egitto

Prenotato!!!

« Older   Newer »
  Share  
mexor
view post Posted on 27/8/2010, 22:04




Ciao a tutti. Sono nuova del forum e avrei bisogno di qualche informazione. Dopo essere stata 5 volte a Sharm e dopo aver letto le recensioni entusiastiche del Three Corner su questo forum, mi sono decisa a provare Marsa Alam e ho prenotato una settimana dal 5/9 con Karambola. Mi rimane solo un dubbio: l'anno scorso all'aeroporto di Sharm ho dovuto fare la coda e pagare il visto di entrata (con Ventaglio non era compreso nella quota), invece, quest'anno il visto è compreso nella quota pagata a Karambola. Materialmente, il visto qualcuno lo consegnerà all'aereoporto o mi toccherà pagarlo nuovamente?
Altra cosa: ci sono ancora le guardie che chiedono soldi per entrare nella Baia Mubarack?
Spero di non essere andata off topic.
Grazie mille (anche per le descrizioni e le splendide foto)!!!!!!
Adriana
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/8/2010, 23:02




Ciao mexor, benvenuta in Mal d'Egitto! :welcomeani:

Le tue domande sarebbero state da postare in topic diversi, ma ti risponderò qui.

1) Per il visto: lo scorso anno i signori della Ventaglio stavano andando a "gambeall'aria"...e nei mesi estivi hanno avuto (non solo a Sharm) un bel pò di problemi economici: in agenzia il cliente pagava tutto e poi in loco i signori di Ventaglio non avevano provveduto a rifornire i suoi addetti all'aeroporto dei visti già pagati dagli utenti nella spesa totale del pacchetto turistico., ecco il perchè tu hai dovuto fare a Sharm una lunga coda e pagare il visto di tasca tua per la seconda volta.
Questo è stato un caso particolare, e al tuo rientro lo scorso anno, spero la tua agenzia ti abbia rimborsato il prezzo da te pagato per il visto.

Nel caso di quest'anno stai tranquilla perche una volta (e questo è sempre che si compera un pacchetto turistico) pagato il totale anche il visto è compreso, al tuo arrivo all'aeroporto di Sharm gli addetti di Karambola ti daranno questo visto da incollare al tuo passaporto o al cedolino cartaceo da compilare in caso tu entri con carta d'identità.

Per la tua domanda sulle guardie a Marsa Mubarak : non c'è più come lo scorso anno chi chiede il pedaggio, la direzione del resort ne è venuta a conoscenza ed ha trovato il modo di impedire con buone maniere che questa cosa capitasse (i militari vanno a fare gratis colazione al resort o almeno così si dice in giro... ^_^ )

Ti invito comunque a fare tutte le domande necessarie direttamente nel topic del resort cioè Three Corners Fayrouz Plaza, mentre per quelle riguardanti all'Egitto in generale, dai una occhiata alla sezione Informazioni generali sull'Egitto dove troverai i topic su tutti gli argomenti.

Se poi lo desideri, puoi postare i dati della tua partenza ossia: durata del soggiorno, aeroporto di partenza oltre a nome del resort e località nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto, così verrai inserita nelle Partenze di settembre 2010.

Buona navigazione e grazie per averci scelto!

 
Top
1 replies since 27/8/2010, 22:04   95 views
  Share