Mal d'Egitto

Extra-Divers Worldwide Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 7/3/2006, 19:56




L' "Iberotel Coraya Beach Resort" ( Info Albergo ) , aperto nel Novembre 2001, è posizionato sul lato nord della bellissima baia "Marsa Umm Gherifat". Distante circa 70 km dalla piccola cittadina di Marsa Alam è situato a 10 min dal suo aeroporto internazionale e a 3 ore dall'aeroporto di Hurgada.


Il Diving Center "Extra Divers", diretto da Marlis Uhl e Frank Fuchs, si trova sul lato sud della baia, direttamente di fronte all' "Iberotel Coraya Beach Resort".


Attrezzatura

- 55 attrezzature complete della Aqualung,
(che vengono rinnovate ogni stagione)
- 150 bombole in alluminio con attacco DIN (12 l.)
- 20 bombole in acciaio con attacco DIN (15 l.)
- 5 bombole in acciaio con attacco DIN (8 l.)
- Adattatori per erogatori con attacco internazionale
(disponibili gratuitamente)



Il diving center ha iniziato la sua attività nel Novembre 2001.

La nostra clientela godrà dei migliori comforts disponibili:

- Cassette private per riporre l'attrezzatura (con lucchetto)
- 3 vasche separate per sciacquare l'attrezzatura
- Locale separato per asciugare di muta e Gav
- Bevande calde e fredde
- Doccia
- Terrazza coperta
- Orario continuato
- Servizio navetta gratuito da e per l'hotel ogni 30 min
- Aula per le lezioni dotata di aria condizionata
- Grande varietà di articoli per subacquei e non

image


Visita il Sito Internet

Email [email protected]

Telephone number: +20 65 750000
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/8/2008, 18:02




Dal novembre 2006 il Diving Extra Divers di Marsa Alam, dal Bravo Club ora si è trasferito al Brayka Beach Resort

Sito Internet

Edited by Minea 313 - 27/8/2008, 19:20
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 16/9/2008, 14:57




:mostr:
Il diving ha risposto:

Dear,

if you do not have a medical statement, you have to fill out a self declaration, and if there is any doubt, you must go to the doctor here.


A questo punto cercherò di contattare il mio medico ma eventualmente sottoscriverò l'autodichiarazione, come ho fatto lo scorso anno.
Non ho idea di quanto possa richiedere un medico in egitto, è però risaputo che qui in Italia il costo del certificato è di 40 Euro
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/7/2010, 18:09




L'Extra Divers, gestione tedesca, è anche presente al Three Corners Fayrouz Plaza.
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 24/8/2010, 14:44




Non ho avuto un'esperienza entusiasmante con loro, mentre ero al brayka.
l centro era pieno di sub e le guide in numero insufficiente. Secondo me anche i controlli all'attrezzatura. Durante la preparazione dell'immersione alla baia dell'Abu Dabbab, mi è scoppiato un tubo dell'erogatore, ed ho fatto tutta l'immersione con la paura che risuccedesse.
Durante un'altra immersione, la guida..mi ha perso..
Si doveva passare attraverso una stretta gola di coralli, io ero l'ultima della fila e..quando sono uscita, il mio gruppo non c'era. Per fortuna il mio Buddy si!
Io nno sono una sub esperta, lo faccio per puro diletto, ma l'attenzione teutonica decantata, io non l'ho trovata.
C'era una guida italiana, molto simpatica, che però si vantava solo delle sue bravate subacquee :blink:

Se fruirò dei servi al Three Corners, posterò la mia esperienza
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/8/2010, 15:49




CITAZIONE (acquasalsa @ 24/8/2010, 15:44)
Se fruirò dei servi al Three Corners, posterò la mia esperienza

Se non ti trovassi bene (alcuni italiani si lamentano per problemi con la lingua, sono tedeschi al Three Corners Fayrouz Plaza) molti nostri connazionali si appoggiano al diving del Triton (ex Holiday Beach) cioè Seaworld Marsa Alam
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 24/8/2010, 16:09




:56UHTN:
sto attingendo a tutte le informazioni sul post del Three Corner El Fayrouz..
 
Top
acquasalsa
view post Posted on 20/9/2010, 08:36




Eccomi,
non essendo riuscita a capire come contattare il SeaWorld, (diving italiano) mi sono poggiata agli Extra Divers, nonostante la poco buona impressione avuta nel 2008.
Il Diving è tedesco, gestito da tedeschi che parlano bene l'inglese e poche poche parole in italiano .. Il diving è piccolino, ma ben attrezzato. Non ho visto molti sub italiani, ma forse erano tutti altrove. Ho chiesto alle guide, tutte egiziane, e mi han risposto che gli italiani del Three fanno solo "casino e snorkeling" testuali parole ^_^
Io non ho ceracato tra gli ospiti altri sub italiani, e non passando dalla reception, non potevo vedere eventuali spostamenti.
In ogni caso, mi sono trovata bene. I gestori tedeschi, nonostante un l'aria, per me, un pò spocchiosa, sono stati gentili. Io non ho problemi a capire l'ingelse, ma molta difficoltà a parlarlo :rolleyes: Hanno fatto il massimo per comprendermi e ci sono riusciti.
Visto l'esiguo numero di immersioni, ho sempre scelto di avere la guida 5Euro in più ad immersione, ma non mi sono pentita. Le guide, egiziane, sono state tutte brave, molto attente a chi, come me, aveva magari qualche immersione in meno. Mi sono sentita seguit a e al sicuro. L'ultima immersione ho fatto quasi 20 minuti in più, rispetto alla coppia di tedeschi con cui eravamo. La guida, una volta visto che aevvo ancora mezza bombola, ha accompagnato all'uscita la coppia di tedeschi e poi è rimasta con me ed abbiamo continuato.

Propongono immersioni all'house reef..che è bellissimo, ma non ho visto moltissimo. Hanno avvistato uno squalo tigre, ma non sono stata fortunata.
Devo però dire che ho trovato una settimana particolarmente ventosa.
Propongono una giornata intera in barca, con 2 immersioni a 60 euro, + 5 di pranzo e 5 per la guida per ogni immersione.
propongono uscite di mezza giornata in bus, alla baia delle mangrovie, al braika, a marsa abu dabbab, a marda abunonricordo cosa :rolleyes: al costo di 35 euro.

Ripeto che io non sono una sub esperta ( ho toccato le 18 immersioni) ma questa volta, con questi gestori e queste guide, non mi sono trovata male.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/10/2010, 14:44




Commento di un nostro utente appena rientrato dal Three Corners Fayrouz Plaza, dove è presente questo diving center:

CITAZIONE (Lorenzo1508 @ 1/10/2010, 02:18)
vorrei spezzare una lancia in favore del diving presente al Three. Ho letto che sono poco cordiali e che mostrano disinteresse verso gli italiani e che non parlano la nostra lingua. Posso assicurare che non è affatto vero; avevo fatto delle immersioni, con loro, lo scorso anno. Quest'anno, non appena sono apparso nel loro locale, mi hanno riconosciuto e mi sono saltati letteralmente addosso abbracciandomi e baciandomi. Riguardo la lingua, c'è Tanja una simpatica svizzera di Airolo che parla benissimo l'italiano. Con Radka(Rady)ho fatto un corso di aggiornamento di assetto, in inglese,e posso assicurare che è, insieme a tutti gli altri, di una professionalità e dolcezza uniche.

 
Top
Lorenzo1508
view post Posted on 3/10/2010, 13:56




Grazie Minea per avermi "accompagnato" nel settore diving del forum.
Devo molto ai ragazzi dell'Extra Divers Worldwide(questo il nome completo)del Fayrouz. Non facevo immersioni da un anno;le ultime proprio con loro. Cosa dire; forse l'età, forse la non costante frequentazione degli abissi mi hanno portato a fare degli errori nella prima immersione nell'housereef del Fayrouz. Bene; prima Mounir, poi Rady mi hanno "preso per mano" letteralmente consigliandomi come correggere gli errori. Se questi sono gli "algidi tedeschi"....
In questa foto i siti che il Diving propone con uscite a giorni alterni:

image


Edited by Lorenzo1508 - 3/10/2010, 15:15
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/10/2010, 20:41




:GRAZIE: a te Lorenzo1508 per le tue utili informazioni!

ps.- la mappa che hai postato è :sm225.gif: , fa piacere vedere la posizione di ogni sito da Marsa Mubarak in poi!

CITAZIONE (Lorenzo1508 @ 3/10/2010, 14:56)
Devo molto ai ragazzi dell'Extra Divers Worldwide(questo il nome completo)del Fayrouz.

Ho modificato ora il titolo del topic! ;) :)
 
Top
pescesimona
view post Posted on 19/8/2011, 13:42




Salve , visto che le recensioni sul diving del Three Corner Fayrouz non sono molto recenti , e avremmo una certa idea , io e mio marito ,di andare in questa struttura di Ottobre , vorrei chiedere gentilmente qualsiasi tipo di informazione sul diving , consigli , ecc.
Abbiamo provato sia il Coraya divers che il Mattheus del Grand Resta e i pazzi dell'Akassia , e ci siamo trovati benissimo , aspetto notizie dell' extra-Divers , ciao a tutti !
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/8/2011, 22:36




Le notizie recenti che puoi ricevere sull'Extra divers non saranno molto diverse da quelle che hai letto nel post di Lorenzo1508...

Il punto è che questo diving è gestito da personale tedesco anche se a volte qualcuno che parla italiano c'è...infatti questa è la ragione per la quale molti non si trovano bene e preferiscono appoggiarsi al vicino Sea World che si trova nell'altro Three Corners cioè il Triton.

Dell'Extra divers ho letto pareri discordanti e opposti... di tutto e di più...chi si trova a meraviglia e chi si lamenta...ad esempio Lorenzo1508 (che con loro ha fatto anche parecchie immersioni) ne è entusiasta, mentre altri utenti non si sono trovati bene.

Valuta cosa per voi può essere meglio.
 
Top
pescesimona
view post Posted on 20/8/2011, 14:09




Grazie Minea , tengo fede a quanto scritto da Lorenzo , e se nel frattempo qualcuno inserirà una recensione al riguardo , la terrò d'occhio . Supersaluti Simona
 
Top
Cinzia Aly
view post Posted on 4/4/2012, 11:18




Ho appena mandato loro un'email.. mi scoccerebbe far fare al mio fidanzato il certificato medico per immergersi! Che poi tanto sarebbe in italiano.. che se ne fanno in Egitto???????
 
Top
14 replies since 7/3/2006, 19:56   1438 views
  Share