Mal d'Egitto

Aqua Blu Resort, Albatour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 24/3/2006, 01:13




AQUA BLU RESORT ****

Accogliente hotel di recente costruzione, situato a 15 minuti dall’aeroporto internazionale e 20 minuti dal centro di Hurghada. L’hotel, non situato direttamente sul mare, usufruisce di una spiaggia attrezzata, distante circa 600 metri collegata con servizio navetta gratuito.


CAMERE
280 camere tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, frigo bar, TV con ricezione satellitare, balcone o terrazza (asciugacapelli su richiesta, presso la reception).

SERVIZI
Ristorante principale con servizio a buffet, 3 bar di cui 2 presso la piscina, ricevimento con servizio cambio valuta (sono accettate le principali carte di credito: Visa e Euro Master Card). A pagamento: pizzeria presso la piscina, lavanderia, cassette di sicurezza presso la reception, navetta per il centro di Hurghada, internet point.

ATTIVITÀ SPORTIVE
3 piscine, di cui una per bambini, pallavolo, aerobica, campo polivalente di basket e calcetto, mini golf, ping-pong, acqua park; a pagamento: campo da tennis, centro benessere con sauna, jacuzzi e massaggi

ANIMAZIONE
Animazione soft-internazionale con attività sportive e intrattenimenti diurni e serali; mini-club per bambini 4-12 anni.

SPIAGGIA
Usufruisce della spiaggia privata di sabbia dell’hotel antistante (della stessa gestione). Dista circa 600 metri ed è raggiungibile a piedi con attraversamento stradale o con navetta gratuita. E’ attrezzata con ombrelloni e lettini (gratuiti, disponibili fino ad esaurimento; i teli mare gratuiti si ritirano presso l’hotel).

image image image image image
 
Top
mimi89
icon10  view post Posted on 16/7/2009, 13:12




Chi mi sa dire qualcosa su questo villaggio che io devo partire fra due settimane ma non so com è e nemmeno se si trova vicino a qualche bel posto per la sera ecc...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/7/2009, 13:49




Purtroppo non ci sono in rete commenti molto recenti riguardanti questo resort, così come nessuno dei nostri utenti ci ha soggiornato...ti posto gli unici che ho trovato e che risalgono al 2008 e sono commenti di turisti inglesi tradotti in italiano:

Commento inviato il 27-02-2008.............(da Tripadvisor)

Bell'hotel, vergognoso per la cucina

Sono stato in quest'hotel con una tariffa 'Tutto incluso' per 4 notti dal 14 al 17 febbraio 2008. Arrivati all'hotel, a me e alla mia famiglia ha fatto una bella impressione perchè è nuovo e molto bello. L'ingresso dell'hotel è molto spazioso e grande con un lampadario spettacolare appeso ad un soffitto a cupola, caratteristica voluta per dare una memorabile prima impressione. Il personale era cordiale in quest'hotel. C'erano molti russi che soggiornavano con i pacchetti delle agenzie di viaggi. C'erano anche ospiti francesi e tedeschi, ma molto pochi inglesi. Il problema principale in quest'hotel è il menù del buffet, che era poco appetitoso. Non c'è stata una volta che ci sia piaciuto il cibo, né a me, né a mia moglie e a mia figlia. Non aveva sapore, era monotono e ripetitivo. Se il cibo fosse migliore, sarebbe un buon hotel in cui soggiornare. Ci sono molte piscine e sono collocate vicino ai campi sportivi. Questi sono belli e sono tenuti puliti ed ordinati. Il Mar Rosso è magnifico, Hurghada non è male come luogo di vacanza.

*********************************************************************

Commento inviato il 6-04-2008

Bell'hotel, cibo scadente... il problema erano gli altri ospiti!

Io, mio marito e mia figlia di 2 anni siamo stati qui alla fine di marzo 2008. Lo abbiamo scelto per la descrizione della spiaggia ed il sole garantito!

Le altre recensioni avevano ragione – l'hotel è magnifico – belle camere, pulite dappertutto, piscine grandi, ma il cibo è terribile.

Se state con la tariffa Tutto incluso, potete mangiare solo nell'hotel in cui soggiornate. Per Aquablu, è un ristorante stile buffet ed è pessimo. Una mattina c'erano i vermicelli nel latte, giuro!

Gli Egiziani sono amichevoli ed amano i bambini (ci è sembrato un po' invadente all'inizio, dato il contesto per la tutela dei bambini, ma loro amano sinceramente i bambini). Comunque, non abbiamo incontrato nessun altro inglese in questo e negli altri due hotel annessi per tutto il periodo in cui siamo stati. In maggioranza erano russi. Ciò significa farsi largo a spintoni e maleducazione in generale. Non aspettatevi nessun tipo di cortesia al buffet – ognuno pensa per sè!

In più non sorridono e non giocano con i figli. Di notte la gente ritorna in camera a tutte le ore e data la struttura dell'edificio, i suoni sono amplificati e si crea l'eco. Abbiamo passato molte notti insonni.


CITAZIONE (mimi89 @ 16/7/2009, 14:12)
non so com è e nemmeno se si trova vicino a qualche bel posto per la sera ecc...

Si trova dietro al Beach Albatros, a 15 minuti dall'aeroporto e a 20 minuti dal centro città.

Per avere una idea dell'ubicazione, dai una occhiata al topic Mappe di Hurghada, prendendo come punto di riferimento il Beach Albatros.

 
Top
mimi89
view post Posted on 14/8/2009, 11:29




Bhè ragazzi sono tornata domenica dal mar rosso....questo villaggio a me è piaciuto da morire pulito immenso ha di tutto e di più!!! se qualcuno non sa dove andare bhè ecco dove andare aqua bl resort fantastico!!! solo il mangiare molto ripetitivo ma zomunque abbiamo mangiato!noi l abbiamo fatto con albatour e i ragazza erano molto gentile e parlano benissimo l'italiano!!! tutto bene a parte le8 ore di ritardo dell aereo e l'escursione del safari che ci è scappata una gomma al ritorno e ce la siamo fatti sotto!! però è stata un esperienza unica nn è da tuutti passare un ora nel deserto di notte senza nessuno con la sola illuminazione della luna.. se vi capita occhio agli scorpioni!!! :OOO: voglio tornare lì!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/8/2009, 11:43




Ciao mimi89, bentornata!
Sono contenta che vi siete trovati bene, grazie per il tuo commento.

Se lo desideri ci puoi raccontare la tua escursione, nel topic Escursioni a Hurghada, saremo curiosi di sentire tutta la cronaca completa! :D :)
 
Top
tatina85
view post Posted on 1/5/2011, 13:00




ciao ragazzi.. qualcuno ha notizie + recenti su questo hotel?? stasera dovremmo prenotare e siamo indecisi fra questo hotel e altri due, aqua blu e beach albatros garden.
mi date qualche informazione sulla spiaggia soprattutto? il mare com'è? :nhh:
 
Top
O t t a
view post Posted on 1/5/2011, 18:19




Per "curiosare" ho cercato dei video su YouTube




 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/5/2011, 21:50




Commento inviato il 24-06-2010.............(da tripadvisor)

“bello, ma lontano dal mare!”

io sono stata all'acqua blu nel maggio 2009 con il mio compagno. la vacanza è stata piacevole, il personale non parla una parola in italiano, ma se si riesce a farsi capire sono disponibilissimi e veramente molto cordiali! soprattutto dopo aver ricevuto la mancia! le stanze e tutto il villaggio sono pulitissimi, tutti i giorni cambiano gli asciugamani e i teli bagno. la sala da pranzo è molto grande e piena di cose buone! tranne la pasta che non sanno proprio cucinare... al bar vicino agli scivoli ci sono sempre bibite fresche e a mezzogiorno fanno patatine fritte, carne alla griglia e hamburger davvero molto buoni. al bar della piscina con le onde invece fanno tutti i giorni la pizza, non come quella italiana, ma non è male. per quanto riguarda le piscine sono molto grandi e pulite. gli scivoli spettacolari! l'unica pecca è che nel scendere fanno un pò male al sedere.. l'hotel è ottimo, ma la spiaggia è distante. c'è il servizio navetta gratuito ma il pulmino passa ogni mezzora, ed è stata veramente una noia aspettare mezzora tutte le volte prima di arrivare in spiaggia. tra l'altro il mare non è un gran che.. pulito e limpido, però zero coralli e pochi pesci. non c'è confronto con il mare di Sharm el sheik! per vedere un pò di pesci e coralli siamo dovuti andare sull'isola di utopia che non è molto distante da li.

CITAZIONE (tatina85 @ 1/5/2011, 14:00) 
ciao ragazzi.. qualcuno ha notizie + recenti su questo hotel?? stasera dovremmo prenotare e siamo indecisi fra questo hotel e altri due, aqua blu e beach albatros garden.
mi date qualche informazione sulla spiaggia soprattutto? il mare com'è? :nhh:

La spiaggia è distante un 10 minuti a piedi dall'hotel ma c'è una navetta...come potrai leggere nella recensione precedente che ti ho postato, il mare è bello ma la barriera è inesistente...


Ho aggiornato il topic del Beach Albatros con in pochi commenti che si trovano in giro in lingua italiana...li trovi QUI

Ma se ti interessa il mare e la barriera...perchè scegliere proprio questi due resort?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/5/2011, 22:12




In questo video si vedono anche la spiaggia e il mare




 
Top
tatina85
view post Posted on 1/5/2011, 22:21




ciao otta e minea. grazie mille x avermi risposto.;)
Alla fine abbiamo appena prenotato all'aqua blu! la scelta è ricaduta su hurghada perchè a sharm e marsa ci siamo già stati, e l'idea di vedere una nuova località ci intrigava. siccome volevamo rimaner vicino al centro non ci sembrava esistesse un hotel nelle vicinanze con una buona barriera ci siamo accontentati di questo!!
certo speriamo visto che dicono sia pieno di est-europei che stiano + che altro in piscina.. a sharm gli unici in spiaggia eravamo noi italiani. Penso che a maggio l'hotel non siasuper affollato x cui anche se la spiaggia non è grandissima, di godercela al max! è anche vero che durante il giorno è ns intenzione fare qlche escursione x cui nn saremo sempre fermi...
va bè speriamo in una settimana di divertente relax!! incrociate le dita x me! al mio ritorno recensirò subito qsto resort!! :baci:

p.s ma l'aqua blu e il beach albatros condividono la stessa spiaggia?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/5/2011, 22:33




So solo che l'Aqua Blu è dietro all'Albatros...potrebbe essere, purtroppo non sono pratica di Hurghada.

Ci prometti che al rientro ci racconti tu qualcosa in più? :GRAZIE:

ps.- beh dai video la spiaggia non sembra male!

Tra l'altro se lo desideri puoi postare i dati della tua vacanza (periodo del soggiorno, località e resort, aeroporto di partenza) nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto così verrai inserita nelle Partenze di Maggio 2011
 
Top
tatina85
view post Posted on 1/5/2011, 22:41




prometto solennemente !! :)
mi aspetto di passare una bella settimana, e.. piccolo ot: Vorrei trovare ad Hurghada si un po' di vita, (anche non esagerata cm a sharm) ma un ambiente un po' meno finto e turistico,.. mi aspetto di vedere anche una parte della città tipicamente egiziana!!
io AmO sharm ma questo unpo' mi è mancato!!
baci a tutti e.. grazie! questo forum è :sm225.gif:
:gronf gronf:
 
Top
tatina85
view post Posted on 16/5/2011, 16:36




Buonasera a tutti!! Eccomi rientrata :BBB: sono già al lavoro :BBB:
appena possibile vi posterò un resoconto molto dettagliato..
Cmq.. Andateci con tranquillità perchè il resort è molto molto bello e ben curato!! insieme all'aqua vista, al beach albatros garden e al beach albatros fronte mare fa parte di un complesso unico, per cui ogni giorno ci sono un'infinità di ristornati dove scegliere di mangiare e piscine (per gli amanti del genere) per tutti i gusti..... anche con scivoli e giochi per bambini. Personale gentilissimo e molto disponibile. C'è una navetta che porta alla spiaggia, che dista a piedi 7 minuti. L'unica pecca riguarda proprio questa, che è un po' piccola, si trova sempre posto ma i lettini sono un po' troppo vicini fra loro..
Italiani pochissimi... una decina in tutto distribuiti in tutti e 4 gli hotel.. La maggior parte della clientela è russa, non abbiamo avuto nessun problema..acnhe se abbiamo abitudini molto diverse. ;)
appena riesco vi dico qualcosa di piùpreciso!! :baciotti:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/5/2011, 16:40




Bentornata tatina e :GRAZIE: per il tuo messaggio, allora attendiamo un tuo resoconto più approfondito, nel frattempo sono contenta che ti sei trovata bene!
 
Top
tatina85
view post Posted on 22/5/2011, 22:52




Buonasera a tutti, come promesso eccomi qua.
Cercherò di dare una valutazione il più precisa possibile all'hotel.

POSIZIONE: 8/10
Rimane a 15 minuti dall'aereoporto per cui la vera e propria vacanza inizia poco dopo essere atterrati. Ha vicino altri resort, è a 10 minuti di taxi dalla parte "nuova" della città e 15-20 minuti dal centro più vecchio. Nelle immediate vicinanze ci sono un paio di centri commerciali dove fare acquisti senza allontanarsi troppo.

ORGANIZZAZIONE GENERALE: 8/10
L'aqua blu fa parte di un complesso più grande cliamato PICKALBATROS RESORT dove ci sono anche il beach albatros e l'aqua vista. Pertanto prenotare in uno di questi tre è praticamente la medesima cosa. L'unica differenza sta nel prezzo del beach albatros che se si sceglie fronte mare costa un po' di più, mentre se si sceglie la parte "garden" in seconda linea sul mare, costa come aqua blu e aqua vista che sono appunto dietro. ogni mezz'ora parte una navetta per la spiaggia, il tragitto è cmq di poco + che 5 minuti e per la maggior parte ombreggiato.

SERVIZI: 8/10
ci sono un sacco di piscine e scivoli x tutti i gusti, bar disseminati dappertutto, personale sempre simpatico, gentile e cordiale. Ho notato che particolare attenzione viene data anche x i più piccoli, infatti all'albatros c'è un'intera piscina piena di giochi tutta dedicata a loro e un miniclub.

RISTORANTI: 6,5/10
Si sa che non si è a casa propria e nemmeno in Italia per cui una buona dose di adattamento non guasta mai. In ogni caso ogni giorno si può scegliere fra molti ristoranti, è vero che ognuno ha più o meno le stesse pietanze, ma ovunque si va cmq il cibo è sempre accettabile. Molta carne e verdura, pizza molto buona, dolci spettacolari. Il bar della spiaggia offre anche qualcosa per il pranzo per chi non ha voglia di tornare al resort. Ci sono pizza, patatine e hamburger molto buoni.

CAMERA: 8/10 Abbastanza grande e confortevole, con aria condizionata, ventilatore, phon, tv con canali italiani. Il nostro terrazzino era vista piscina.

PULIZIA: 7/10 Spazi comuni curati maniacalmente, camera pulita ogni giorno con cambio asciugamani. ABbiamo avuto un problema solo il primo giorno.. abbiamo trovato le lenzuola con una macchietta..sono state immediatamente sostituite con sculture con asciugamani a mo' di scuse....

SPIAGGIA: 5/10
Questa è la note dolente della struttura, piccola, con lettini troppo appiccicati fra loro, e in parte "incementata"!! le lastre di cemento si tuffano nel mare...
Alcune mattine si faticava a trovare posto. Certo si, alla fine trovavamo sempre, ma non immagino cosa possa essere a luglio, agosto con i resort pieni.
Di barriera corallina neanche l'ombra, ma questo era risaputo. L'acqua era comunque limpida.

ANIMAZIONE:
non posso dare un giudizio in quanto non abbiamo mai visto uno spettacolo nè partecipato ad alcuna attività, ma essendoci così pochi italiani la lingua parlata era il russo e il tedesco.

GENERALE 7/10
in generale molto soddisfatti.. ideale x chi predilige la tranquillità e a chi non importa non trovarsi in un resort italiano. Il personale parla solo inglese, ma questa è una caratteristica tipica di tutta hurghada.
Personalmente non so se ci tornerei perchè la spiaggia è stata molto deludente, ma oggettivamente per il resto rapporto qualità prezzo eccezionale!!

In ogni caso....... Sono molto contenta perchè abbiamo passato una settimana rilassante, ma soprattutto ci siamo divertiti un sacco (uscivamo tutte le sere per andare in centro..) Abbiamo girato la città in lungo e in largo, questo soprattutto ad un ragazzo simpaticissimo con cui abbiamo stretto amicizia e ha voluto farci scoprire tutti i lati di hurghada ... ma questa è un'altra storia... :14.gif:

A disposizione per qualsiasi informazione!! :kissall:
:gronf gronf:
 
Top
15 replies since 24/3/2006, 01:13   518 views
  Share