Mal d'Egitto

Ingressi giornalieri nei resort del Mar Rosso

« Older   Newer »
  Share  
Antour
view post Posted on 21/4/2012, 17:33




Ciao tutti,

apro questo nuovo topic con la speranza che sia utile a molte persone. Dunque, durante il mio ultimo soggiorno a Marsa Alam, in cui ho soggiornato per la prima volta in appartamento in paese anziché in resort, mi sono trovata a fare una paio di ingressi giornalieri nei resort della zona. Come sicuramente sapete, a Marsa Alam non è semplicissimo fare "spiaggia libera" se non si sa dove andare, quindi pensa e ripensa, mi è venuta l'idea, utile a me ma spero anche a altre persone, non solo chi si dedicherà al turismo fai da te in Mar Rosso ma anche a chi semplicemente vorrebbe da un villaggio provare a visitarne un altro magari sapendo che ha una barriera particolarmente bella, o per farsi un'idea per vacanze future ecc ecc....quindi ho messo in atto la mia idea, che era semplicemente quella di CENSIRE i villaggi di Marsa Alam che permettono il Day Use ovvero l'entrata giornaliera senza pernottamento, e i relativi prezzi e cosa comprendono.

Io mi sono occupata di Marsa Alam, ma il topic sarà strutturato per le zone di Marsa Alam, Hurghada e Sharm el Sheikh, e TUTTI i malatini sono invitati a partecipare e collaborare, se ne hanno voglia, semplicemente chiedendo info ai resort in cui soggiorneranno nel Mar Rosso, e riportandocele: questo elenco potrà essere costantemente aggiornato dallo staff, oppure da me. Voi, quando avete la info, postatela QUI con una semplice risposta al topic, indi noi provvederemo a variare l'elenco. Noi indicheremo anche la data di aggiornamento, in quanto...ovviamente ogni prezzo può aumentare, quindi ricordatevi che i prezzi che indicherò di seguito sono stati chiesti tra marzo ed aprile 2012 se non diversamente segnalato. Ergo, potrebbero subire variazioni, ma sono già un buon punto di partenza per capire SE e DOVE si può fare una puntatina per una giornata di relax al mare ;)

Iniziamo...con l'augurio che MOLTISSIMI malatini si offrano di portare nuove info, sui resort mancanti di Marsa, su quelli già presenti (una conferma ulteriore non fa mai male) ma soprattutto su Sherm El Sheikh e Hurghada che per ora sono mancanti di info.

Edited by Antour - 22/4/2012, 09:42
 
Top
Antour
view post Posted on 21/4/2012, 18:06




---MARSA ALAM---


PENSEE AZUR RESORT
Soluzione 1: ingresso dal mattino fino alle 5 di pomeriggio, uso spiaggia e piscine, pranzo e bevande compresi = 15 € a persona
Soluzione 2: giornata intera come sopra e la possibilità di fermarsi per cena (bevande escluse) = 15 € + 80 LE (circa 10 €) a persona

SENTIDO ORIENTAL DREAMS
Uso spiaggia 125 L.E. ; con pranzo 200 L.E. ; con colazione pranzo e cena 320 L.E.

MOVENPICK
Day Use 50 usd al giorno ed è compreso utilizzo della spiaggia e camera, telo mare e basta ; è possibile usufruire della colazione per 12 usd e della cena 38 usd.

RESTA GRAND RESORT
RESTA REEF RESORT
Utilizzo piscine/spiagge usd 10 al giorno. Utilizzo della camera (senza bere e mangiare) usd 35 per camera al giorno ed in ogni camera possono andare max 3 persone. Colazione usd 8. Pranzo usd 10. Cena usd 12

TULIP RESORT
Day Use (SOLO SPIAGGIA) 20 euro

THREE CORNERS FAYROUZ PLAZA
Day Use - non è compreso nessun pasto e nessuna bevanda - 15 euro al giorno. E' necessario accordarsi preventivamente con l'hotel per la disponibilità.

HILTON NUBIAN RESORT
Day use 35 USD ingresso con un pasto e le bevande

SOL Y MAR ABU DABBAB
25€ ingresso con bevande e pranzo

ECOLODGE MARSA SHAGRA
Snorkeling nella loro baia a 5 euro per due ore, e 15 euro per 6 ore, usufruendo dei loro servizi igienici.

ELPHINSTONE RESORT
Servizio all inclusive colazione, pranzo e cena servizio spiaggia e mare escluso gli alcolici 50 euro

BLUE REEF
Ingresso day use 12 euro, per il mese di agosto (alta stagione) 16 euro: comprende uso del resort, telo mare, pranzo e bevande.

FLORIANA DREAM LAGOON
FLORIANA BLUE LAGOON
FLORIANA EMERALD LAGOON
Ingresso giornaliero. All inclusive 25 € compreso servizio spiaggia, pranzo, bevande, no cena

FANTAZIA RESORT
Beach use spiaggia+piscina+telo mare € 20 dalle 12 alle 18, Day Use con bevande, cena, uso camera € 30 dalle 12 alle 18

SHAMS ALAM
Ingresso adulti 10 euro, ingresso bimbi 5 euro.Pranzo:-grill-spiaggia 3 o 4 euro.- ristorante 10 euro, bimbi metà prezzo

LAHAMI BAY BEACH RESORT (Berenice)
NON FA DAY USE

WADI LAHMY AZUR RESORT (Berenice)
NON FA DAY USE

KAHRAMANA PARK RESORT
KHARAMANA GARDEN
NON FA DAY USE

Edited by hayaty - 27/12/2012, 16:53
 
Top
Antour
view post Posted on 21/4/2012, 18:52




---HURGHADA---

AL MOMENTO NON CI SONO SEGNALAZIONI
 
Top
Antour
view post Posted on 21/4/2012, 21:29




---SHARM EL SHEIKH---

VERACLUB QUEEN SHARM
Si può usufruire di spiaggia ed attrezzature e consumare pasti e bevande liberamente al ristorante in spiaggia.
E' sufficiente consegnare il passaporto (o C.I. con visto) alla reception e vi verrà consegnato un badge da tenere al collo ed esibire in caso di controllo della security, alla fine della giornata si riconsegna il badge e vi verrà restituito il documento.
Il costo è compreso fra i 11€ e i 15 €.

DOMINA CORAL BAY
Uso della spiaggia e piscine con telo e lettino. 10 euro a persona e bambino gratis (fino a 6 anni), cibo e bevande escluse. Ai cancelli la security vi controllerà i documenti per cui non dimenticateli, e in reception vi registreranno.
[email protected]

BARON RESORT & PALMS
Uso della spiaggia e piscine con telo e lettino. 125 lire egiziane a persona e bambino gratis (fino a 6 anni), cibo e bevande escluse.
[email protected]

CORAL BEACH MONTAZAH & ROTANA RESORT
Uso della spiaggia e piscine con telo e lettino. 10 euro a persona e bambino gratis (fino a 6 anni), cibo e bevande escluse.
[email protected]

REEF OASIS BLUE BAY RESORT & SPA
l day use è dalle 10:00 alle 19:00, e costa 70 euro a persona, trattengono i documenti all'ingresso e li restituiscono all'uscita. Richiesta una mail ([email protected]) o una telefonata ( 002 069 36 02 900) prima di andare per accordarsi al meglio.

Edited by hayaty - 27/12/2012, 16:54
 
Top
O t t a
view post Posted on 22/4/2012, 14:08




:brava: Antour, hai avuto una bellissima idea!
Sarà utilissmo avere queste informazioni per tutti coloro che intendono visitare, e vivere per un solo giorno, una struttura che desidera conoscere non solo sulla carta dei cataloghi o attraverso le recensioni lette qua e là.
Ora dobbiamo mobilitarci tutti per arricchire questo topic.
Forza malatini! :egitto:
 
Top
hayaty
view post Posted on 23/4/2012, 15:30




Ottimo lavoro Antour!!!
Ho già inserito nel tuo post di Marsa Alam le indicazioni relative al Pensée Azur.
Come dicevi, speriamo che ci siano malatini che potranno darci indicazioni anche per le altre località, al momento non abbiamo proprio notizie per Sharm e Hurghada.
Aspettiamo i contributi di tutti!!!
 
Top
Antour
view post Posted on 1/5/2012, 19:46




Ho aggiornato le info sul Blue Reef con notizie fresche di settimana :)
 
Top
manu.79
view post Posted on 12/7/2012, 11:16




Direi molto utile.... bellissima idea!!!!!!!!
Attendo news su Sharm... :wub:
 
Top
Antonio Milan
view post Posted on 31/10/2012, 11:52




Salve..sono stato al Mirage di Marsa Alam (vicino al paese di Marsa Alam)..chiedono per l'intera giornata , con trattamento come gli altri ospiti, ma escluso dormire, € 20.
Il mare però è basso e la scogliera molto lontano....io utilizzavo un taxi per andare alle spiaggette vicino.
 
Top
Mexic
view post Posted on 6/11/2012, 23:31




Ciao a tutti io consiglio se solo per un giorno dalla mattina alla sera di visitare l'intercontinental il Carrebian e l'amwaj e completamente gratis poi invece nel paese di safaga posso farvi entrare sempre gratuitamente al menaville al shams safaga e all holiday in se vi trovate da queste parti e volete visitarli scrivetemi pure che vi accompagno volentieri!! A presto
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 8/11/2012, 21:36




Inserisco qui l'informazione anche se in realtà non si tratta di un day use in un resort, ma in una spiaggia: quella di Gebel el rosas pressso il diving Duk superior oriental Bay

Si paga un ingresso di 3 euro a testa e per tutto il giorno si può stare nella spiaggia usufruendo degli ombrelloni e dei materassini e dei servizi igienici del diving ed anche di un buon the o caffè.

Portandosi il lunch box dal proprio hotel è un'ottima soluzione per passare una giornata diversa in una baia che......vi incanterà per la meraviglia dei suoi coralli!! :barriera:

l'ingresso al diving



Lo spazio con i servizi e dove si può anche sostare per pranzare



La spiaggia con gli ombrelloni ed i materassini




Edited by marrossoforever - 8/11/2012, 21:55
 
Top
Baby65
view post Posted on 14/12/2012, 17:35




ciao, eccomi con la mia testimonianza per Sharm
circa 1 anno fa ero al Queen Sharm della Veratour e mia figlia ha usufruito del day use per stare con me in villaggio ^_^
non ricordo se il prezzo fosse 11€ o 15 € comunque non oltre quella cifra, si può usufruire di spiaggia ed attrezzature e consumare pasti e bevande liberamente al ristorante in spiaggia.
è sufficiente consegnare il passaporto ( o C.I. con visto) alla reception e vi verrà consegnato un badge da tenere al collo ed esibire in caso di controllo della security, alla fine della giornata si riconsegna il badge e vi verrà restituito il documento
 
Top
Baby65
view post Posted on 14/12/2012, 19:02




sempre per Sharm,vi riferisco da parte di Casperina che al momento ha difficoltà tecniche
Domina Coral Bay :
10 euro a persona e bambino gratis. Ai cancelli la security vi controllerà i documenti per cui non dimenticateli, e in reception vi registreranno.
[email protected]

Baron Resort
125 lire egiziane a persona e bambino gratis
[email protected]

Coral Beach Rotana Resort-Montazah
10 euro a persona e bambino gratis
[email protected]

Sensatori
Qui non sono sicurissima.... via email ([email protected]) mi hanno risposto in modo piuttosto vago che il costo è di 100 $ a persona in all inclusive (quindi pasti e bibite incluse) e che forniscono loro i teli, poi ho scritto ancora per sapere se la bambina pagava e quanto e se era possibile fare solo l'ingresso senza consumazioni e non ho ricevuto più alcuna risposta

Reef Oasis Blu Bay Resort & Spa
l day use è dalle 10:00 alle 19:00, e costa 70 euro a persona, trattengono i documenti all'ingresso e li restituiscono all'uscita. Richiesta una mail ([email protected]) o una telefonata ( 002 069 36 02 900) prima di andare per accordarsi al meglio.

Tutti i prezzi includono uso della spiaggia e piscine con telo e lettino in uso e sempre senza bibite o pasti inclusi se non diversamente specificato.

per " bambini gratis" si intende al di sotto dei 6 anni....oltre a questa età non abbiamo info in merito
 
Top
Baby65
view post Posted on 14/12/2012, 19:24




ora che ci penso...sono stata anche all Iberotel Palace ( sempre Sharm) in day use ma non so dire il prezzo in quanto ero ospite ;)
 
Top
hayaty
view post Posted on 27/12/2012, 16:57




Per ora ho inserito le strutture di Sharm per le quali ci sono informazioni precise. Se si saprà qualcosa in più per il Sensatori e l'Iberotel Palace le aggiungerò in un secondo momento.
 
Top
15 replies since 21/4/2012, 17:33   1118 views
  Share