Mal d'Egitto

Nuove mete, Egitto sul Mediterraneo, El Alamein, Marsa Matrouh

« Older   Newer »
  Share  
Mikki57
view post Posted on 8/7/2010, 21:19




...qualcuno che sia stato di recente a marsa matrouh ha visto lavori in corso ad almaza bay tipo grande centro residenziale? (vedi planet house...) :rolleyes:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/8/2010, 16:10




Per la tua richiesta, aperto topic qui: Almaza Gardens Residence


CITAZIONE (Minea 313 @ 18/6/2009, 23:54)
Inizialmente, nel 2006 c'erano soltanto due resort presenti nella zona, per la clientela italiana:

1) L' Albaclub el Alamein (Ex Movempick venduto da Rallo viaggi)

2) Almaza beach della Bravo Club

Oggi nel 2009 i resort sono aumentati, e si trovano anche:

3) Carol's Swan Club (ex Ventaclub)

4) Ventaclub Jaz Crystal (nuovo Ventaclub appena inaugurato)

5) Veraclub Jaz Oriental (ultimo in tempi di apertura)

Aggiornamento 2010:

1) Albaclub el Alamein ora nelle mani di Phone&Go, si chiama Ghazala Regency resort

4) Jaz Crystal Marsa Mathouh ora a gestione Going

6) New entry del 2010: Iberotel Borg el Arab gestione Settemari.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 23/7/2011, 21:57




avere visto in rete alcune immagini del mare di sidi abdel rahman, assolutamente spettacolari,mi ha spinto a curiosare un pò: ho trovato su **** l'hotel " AL ALAMEIN" che per la location, la strutturazione (alloggio in camere o ville) ed i prezzi...mi fa pensare che corrisponda forse alle famose residenze Armani...che in realtà si dovrebbero chiamare "Marassi"(complesso visto dall'esterno passando in auto l'autunno scorso)...se ci sarà modo di avere a disposizione un taxi in sicurezza e senza farsi spennare cercherò di visitare il tratto costiero dal ghazala a marsa matruh e non mancherò di fare un reportage per il forum..nel frattempo se qualche moderatrice :rolleyes: riesce a saperne qualcosa...naturalmente per mera curiosità!!!...di sidi abdel rahman mi interessa solo il mare :wub:

Edited by Minea 313 - 25/7/2011, 16:37
 
Top
O t t a
view post Posted on 12/4/2012, 15:03




Marsa Matruh: cosa vedere a Marsa Matruh

1 marzo 2012


Marsa Matruh: ultima città dell’Egitto

Situata sulla costa mediterranea dell’Egitto, tra Alessandria d’Egitto e il confine con la Libia, Marsa Matruh è l’ultima città dell’Egitto prima del confine libico, oltre ad essere il centro più importante di questo tratto di costa. Si tratta di una meta certamente meno nota e quindi meno battuta dal turismo internazionale, ma non per questo ugualmente suggestiva e ricca di spunti di grande interesse.
A colpire al primo sguardo sono certamente le sue lunghe lingue di sabbia che si distendono per svariati chilometri, accompagnate da un mare color zaffiro e da interessanti “intermezzi culturali”, come la magnifica Alessandria d’Egitto, El Alamein, Il Cairo o la bella Oasi di Siwa.
Si tratta, quindi, di una tappa obbligatoria per tutti coloro che desiderano visitare, oltre all’Oasi di Siwa, anche il deserto libico occidentale, oppure saperne di più sul popolo berbero e sulle sue tradizioni.

Marsa Matruh: cosa vedere a Marsa Matruh


Come detto Marsa Matruh è una località ancora poco conosciuta ma che, soprattutto negli ultimi anni, sta acquisendo una certa visibilità turistica, soprattutto grazie alle sue bellezze naturali e per il suo caratteristico paesaggio costiero che si diversifica tra bacini lagunari e tratti di costa rocciosa. Sebbene questa città non sia caratterizzata dalla presenza della barriera corallina, Marsa Matruh è dotata di spiagge davvero incantevoli e di un mare che non ha nulla da invidiare ai Caraibi.
Tra le più belle spiagge di questa zona, impossibile non citare Ageeba Beach, situata a circa 20 chilometri da Marsa Matruh, e la bellissima Baia di Cleopatra, che sorge proprio al confine con il deserto.
Tra le principali attrazioni di Marsa Matruh c’è certamente il suo vasto e variegato paesaggio, caratterizzato da una inconsueta eterogeneità. La costa presenta una serie di bacini lagunari di diverse dimensioni, e a riprova di ciò basta considerare che il mare antistante Marsa Martruh è in realtà un tratto di laguna separato dal Mediterraneo da un cordone piuttosto discontinuo di sabbia e rocce. Questo particolare sistema di lagune ha la capacità di riparare le spiagge dall’azione erosiva delle onde e di mantenere le acque sempre su valori piacevoli.
A est di Marsa Matruh è situata l’Andalusia Resort, nei pressi di uno dei Water Parks più importanti della zona, mentre spingendosi un po’ più in là ci si imbatte nella Romels Bay, con spiagge che si prestano ad accogliere soprattutto le famiglie.
Ad ovest, invece, ci si imbatte in paesaggi a dir poco spettacolari, come ad esempio una lunga penisola raggiungibile in traghetto, o la bella spiaggia di El Gharam, la roccia di Layla Morad Rock, la Cleopatra’s Beach caratterizzata da un gruppo spettacolare di faraglioni. Più ad ovest rispetto a Marsa Martruh si trovano delle spiagge davvero molto interessanti; a circa 17 chilometri ad ovest dal centro si situa Obayed Beach, mentre ancor più ad ovest troviamo la famosa Agiba Beach, che presenta oltre a tratti sabbiosi anche zone rocciose dove praticare lo snorkeling.

Agiba-Beach-Marsa-Matrouh-fronter-300x225
Agiba Beach – Marsa Matrouh, fronter


Marsa-Matrough-deserto-bianco-300x224
Marsa Matrouh deserto-bianco



Marsa Marthu: come arrivare e quando andare

Il periodo migliore per recarsi a Marsa Marthu è certamente da maggio ad ottobre, quindi in corrispondenza dell’estate. In questo periodo, infatti, il clima è sempre sereno e le temperature massime che si possono raggiungere si aggirano tra i 30° e i 35°. In autunno, invece, il clima può diventare piovoso e sebbene si mantenga sempre abbastanza mite, le acque del mare non sono più piacevoli per concedersi un bagno.
Arrivare a Marsa Marthu dall’Italia non è poi così complicato visto che la città è dotata di un suo aeroporto situato a sud della città. I voli dall’Italia atterrano o al Cairo o ad Alessandriam da dove è possibile raggiungere Marsa Marthu in autobus. Per chi arriva da Alessandria il percorso è di circa 300 km, lungo i quali sarà possibile vedere le belle città di El Alamein, o gli spettacolari paesaggi del Gran Mare di Sabbia, ovvero il deserto situato tra l’Egitto e la Libia.

A tutto Turismo
 
Top
48 replies since 9/3/2006, 20:25   43629 views
  Share